Fuori rosa fino a fine stagione: il Milan lo aspetta

Fuori rosa fino a fine stagione: il Milan lo aspetta. Il club rossonero valuta l’arrivo di un giovane attaccante che ha fatto molto discutere

Il Milan è concentrato solo ed esclusivamente su un finale di stagione in cui tutto o quasi è ancora in ballo. I rossoneri ad oggi non hanno alcuna certezza sul futuro a breve termine, in particolare quale competizione europea saranno chiamati a disputare nella prossima stagione. Questo però non significa che la dirigenza dei campioni d’Italia in carica stia ferma con la mani in mano. Anzi, il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara sono da tempo al lavoro per individuare i profili giusti con cui rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il Milan su un fuori rosa
Maldini e Massara interessati a un giocatore fuori rosa (LaPresse) – Milanweb.it

Un reparto che subirà profondi cambiamenti nella prossima stagione è senza dubbio l’attacco. Con Olivier Giroud che procede spedito verso i 37 anni, il rinnovo di Leao ancora in bilico e Origi che ha finora deluso le aspettative, il management del Milan dovrà necessariamente intervenire per ringiovanire e potenziare la rosa degli attaccanti. Da questo punto di vista, secondo la stampa inglese Maldini e Massara avrebbero già messo gli occhi su un potenziale rinforzo che tra l’altro non prevede un significativo esborso economico.

Fuori rosa fino a fine stagione: il Milan lo aspetta a braccia aperte

Lo sguardo dei dirigenti rossoneri si è posato e non da oggi su Mason Greenwood, 21enne attaccante del Manchester United che nell’ultimo anno è stato al centro di un inquietante scandalo sessual-giudiziario. Poco più di un anno fa Greenwood è finito in carcere travolto dalle accuse di percosse e violenza sessuale che gli furono mosse dalla sua ex fidanzata, una giovane modella inglese. Non più tardi di due mesi fa le medesime accuse sono state ritirate e il giovane attaccante dei Red Devils è stato scagionato. Ma il Manchester United che lo aveva nel frattempo sospeso non ha ancora deciso se reintegrarlo in rosa o meno.

Greenwood piace al Milan
Mason Greenwood è nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Ed è qui che si è inserito con decisione il Milan: i rossoneri puntano a strappare il giocatore a giugno a un prezzo di assoluto favore. Greenwood ha ancora due anni di contratto con lo United ma a quanto pare il club più prestigioso d’Inghilterra non vuole più avere a che fare con un ragazzo dallo straordinario talento ma molto difficile da gestire. Nelle prossime settimane i dirigenti del Manchester prenderanno una decisione definitiva, Paolo Maldini attende sviluppi.

Impostazioni privacy