Il PSG si è già stancato: lo prende il Milan

Il calciomercato del Milan riparte con Maldini e Massara a lavoro per rinforzare la mediana in modo particolare: diversi gli esuberi dopo questa stagione.

Tante novità in vista per il Milan che verrà: la squadra di Stefano Pioli è concentrata con l’obiettivo di finire al meglio questa stagione. I rossoneri, campioni d’Italia in carica, nell’ultimo periodo stanno riscontrando qualche difficoltà di troppo in campionato.

calciomercato milan
L’obiettivo di Paolo Maldini è rinforzare il centrocampo del Milan di Pioli (ansafoto) – MilanWeb.it

La dirigenza rossonera è concentrata sul finire al meglio questa stagione, con la qualificazione in Champions League obiettivo minimo della formazione allenata da Stefano Pioli che dopo i pari con Empoli e Bologna è chiamata a non sbagliare, con l’Inter di Inzaghi distante soltanto due lunghezze.

Calciomercato Milan, l’obiettivo è rinforzare il centrocampo

Pochissime le certezze del Milan in questa stagione: da Tonali a Bennacer passando per Krunic, con Pobega che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa. Non ottimale l’apporto di Vranckx a questa squadra, con Adli che quasi sicuramente la prossima stagione verrà girato in prestito. Ecco che in casa Milan si valutano diverse soluzioni per la prossima stagione. Tra questi, spunta Fabian Ruiz del PSG.

fabian ruiz milan
Dopo una sola stagione al PSG, Fabian Ruiz potrebbe tornare in Serie A (ansafoto) – MilanWeb.it

L’ex centrocampista del Napoli potrebbe presto tornare in Serie A: dopo l’addio “polemico” al club del Presidente De Laurentiis, in cui, di fatto, non ha rinnovato in contratto in scadenza, il centrocampista spagnolo vorrebbe giocare con maggiore continuità visto il poco spazio in Francia con i parigini. E, per questo, potrebbe salutare la capitale francese dopo una sola stagione: 32 presenze tra Ligue 1, Coupe de France e Champions League per una delle seconde scelte di Galtier, per un totale di 1.913 minuti complessivi.

Appunto per questo Fabian Ruiz potrebbe lascare il PSG (con cui ha un contratto in scadenza nel 2027) nel corso del mercato estivo. Già nelle scorse settimane si era parlato dell’interesse per lo spagnolo da parte di diverse big italiane. Il futuro dello spagnolo, quindi, potrebbe essere in Italia nuovamente.

Fabian Ruiz piace molto anche al Milan e nei prossimi mesi i rossoneri potrebbero presentare una prima proposta di calciomercato al Paris Saint-Germain per provare ad anticipare la concorrenza e chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile per un calciatore che conosce molto bene la Serie A. Quattro stagioni al Napoli dal 2018 (quando fu prelevato dal Betis Siviglia) al 2022 per un totale di 122 presenze, 22 gol e 15 assist con gli azzurri. Maldini e Massara ci pensano e sono pronti a preparare l’offensiva estiva.

Impostazioni privacy