Milan, fulmine a ciel sereno: si trasferisce in un’altra big

Mercato ogni giorno in casa Milan. Stavolta però il colpo top potrebbe sfuggire ai dirigenti rossoneri.

Il Milan in campionato sta facendo fatica e vuole arrivare nei primi quattro posti, molto complicato visto che tante squadre sono molto agguerrite per arrivare all’obiettivo.

Milan, Olmo, Mercato
Asensio e Olmo, talenti spagnoli (lapresse, milanweb)

Ma il Milan pensa anche al mercato, con tanti giocatori monitorati da parte di Paolo Maldini e Frederic Massara. L’obiettivo è quello di portare a casa rinforzi in tutti i ruoli, perché il mercato del 2022 non ha portato risultati significativi. Tra gli obiettivi c’è anche Dani Olmo, centrocampista spagnolo che il dt rossonero segue da diverso tempo. Oggi è al Lipsia, ma ci sono tante altre big su di lui.

Milan, Dani Olmo va in un’altra big

Il Milan, al di là degli infortuni che hanno condizionato il rendimento della rosa, ha pagato un mercato estivo che ha dato brutti risultati, come detto in precedenza. In primis Charles De Ketelaere, pagato 35 milioni al Bruges, partito e rimasto un corpo estraneo. In attacco, Zlatan Ibrahimovic non c’è mai stato mentre Divock Origi, arrivato a zero dal Liverpool, ha continuamente deluso.

Per non ripetere gli stessi errori, il direttore dell’area tecnica, Maldini e Massara vorrebbero puntare su Dani Olmo, che compirà 25 anni a maggio e ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Il fantasista spagnolo nato a Terrassa, è cresciuto nel Barcellona per esplodere poi con la Dinamo Zagabria. Il Lipsia nel 2020 l’ha pagato dai croati ben 29 milioni. Giocatore di indiscusso talento, già 6 gol in 30 match con la Spagna, in stagione Olmo ha segnato 2 gol e fornito 4 assist in Bundesliga. Un assist nelle tre presenze in Champions League.

Milan, Olmo, Lispia
Olmo è un obiettivo del Milan (lapresse, milanweb)

Sono tante le squadre che però vorrebbero acquistare Dani Olmo dal Lipsia. In Premier League, per esempio, ci sono Arsenal e Manchester United. Entrambi i club hanno risorse economiche molto più importanti rispetto a quelle del Milan e lo dimostrano, ogni anno, con acquisti top. Soprattutto i Red Devils, che però impiegheranno le maggiori risorse su un centravanti.

E quindi, le maggiori insidie arrivano dalla Liga. Il Barcellona è forte su Dani Olmo, che è cresciuto nel settore giovanile catalano. Oltre al Barça, secondo quanto riferito dalla Bild, c’è anche il Real Madrid. Florentino Perez apprezza molto le qualità del centrocampista, tanto che sarebbe disposto a spendere oltre 60 milioni di euro al Lipsia. Un’offerta che inevitabilmente farebbe fuori il Milan da ogni tipo di discorso.

Impostazioni privacy