Addio Milan, va al Sassuolo: operazione ‘necessaria’

Un giocatore fuori dai piani di Pioli potrebbe finire al Sassuolo: il Milan è aperto a trattare il suo trasferimento.

Il Milan ha ancora degli obiettivi sportivi importanti da raggiungere in questa stagione, ma la società sta comunque ragionando su alcune operazioni di mercato per la prossima estate. In uscita, ad esempio, è già prevista la partenza di qualche giocatore.

Yacine Adli cessione Sassuolo
Calciomercato Milan, cessione sicura: può andare al Sassuolo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Destinati a lasciare Milanello sono sicuramente Ciprian Tatarusanu, Fodé Ballo-Touré, Sergino Dest, Tiemoué Bakayoko, Ante Rebic e Yacine Adli. Poi ci sono altri elementi della squadra dal futuro incerto come Antonio Mirante, Matteo Gabbia, Aster Vranckx, Brahim Diaz, Rafael Leao, Junior Messias, Alexis Saelemaekers, Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic. Nelle prossime settimane verranno fatte delle valutazioni per poi arrivare a delle scelte definitive. Una sorta di rivoluzione della rosa del Milan.

Calciomercato Milan, un nuovo acquisto verso la cessione

Non sembrano esserci dubbi sul trasferimento di Adli, mai davvero preso in considerazione da Stefano Pioli. Nonostante delle ottime amichevoli estive, l’ex talento di PSG e Bordeaux non è mai riuscito a conquistare la fiducia dell’allenatore. È stato veramente sorprendente vederlo così scarsamente utilizzato in questa stagione.

Yacine Adli cessione Sassuolo
Calciomercato Milan, cessione sicura: può andare al Sassuolo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il centrocampista francese ha messo assieme solo 5 presenze per un totale di miseri 121 minuti in campo. L’unica vera occasione l’ha avuta il 16 ottobre scorso a Verona alla decima giornata, quando venne schierato titolare e giocò un’ora prima di essere sostituito. Non fu una grande prestazione, ma comunque è troppo poco per bocciare un giocatore. Evidentemente, a Pioli non piace proprio.

Il Milan ha investito circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per comprare il suo cartellino. Nella prossima finestra estiva del calciomercato dovrà decidere se cederlo solo in prestito oppure a titolo definitivo. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno, ovviamente.

Yacine Adli rimane in Serie A?

Per Adli non mancheranno le proposte, perché nonostante la stagione anonima al Milan ha comunque delle qualità che si sono viste in Francia e che non hanno lasciato indifferenti gli osservatori. Chiaramente, dovrà ripartire da una squadra di rango inferiore rispetto a quella rossonera, però non avrà problemi a trovare una sistemazione.

Stando ai rumors, non è esclusa una permanenza in Serie A. Tra i club interessati all’ex Bordeaux c’è il Sassuolo, sempre molto bravo a valorizzare i giovani talenti. La piazza emiliana potrebbe essere adatta a rilanciare il 22enne francese. Da vedere la formula dell’operazione. Prestito possibile, ma i neroverdi non accetterebbero mai di non inserire un diritto di riscatto.

Impostazioni privacy