Boom Leao: scelta la squadra della prossima stagione

Deciso il futuro di Rafael Leao: il campione portoghese del Milan ha deciso in quale squadra giocherà la prossima stagione. Manca solo l’annuncio ufficiale.

Rafael Leao in, Rafael Leao out. Il futuro del campione portoghese si lega, in maniera ineluttabile, alle ambizioni del Milan per le prossime stagioni. In un momento storico di straordinaria importanza per il club, tiene ancora banco quello che sarà il destino del fuoriclasse, uno dei pochi giocatori veramente decisivi della nostra Serie A. In trattative da mesi con la dirigenza rossonera per arrivare a un complicatissimo rinnovo, solo negli ultimi giorni il calciatore avrebbe davvero sciolto le riserve. Ormai la sua decisione è stata presa: il portoghese sa dove vuole giocare il prossimo anno. Resta solo da trovare un’intesa definitiva.

Pioli sorride, scelto il futuro di Leao
Svolta sul futuro di Leao, ecco dove giocherà (Ansa) Milanweb.it

Che si stia per giungere finalmente alla conclusione di una telenovela che ormai da troppi mesi tiene banco nell’ambiente milanista? La risposta stavolta dovrebbe essere affermativa. A quanto pare l’attaccante ex Lille, tornato decisivo nelle ultime sfide con il Napoli, dopo un lungo periodo di appannamento, avrebbe infatti finalmente aperto il proprio cuore con Pioli e con la dirigenza, confessando quale sarebbe la sua volontà più profonda.

Perché per mesi si è parlato di tentazioni provenienti dall’Inghilterra, lusinghe dalla Spagna, proposte irrinunciabili da ogni angolo benestante del mondo, da ogni campionato in grado di offrire un livello di competitività adeguato. La verità, però, è che nella testa e nel cuore di Leao, a quanto pare, c’è sempre stata una sola squadra. E la sua confessione ha strappato un sorriso, o qualcosa di più, al tecnico campione d’Italia.

Leao, passi in avanti sul rinnovo: le ultime

La crescita delle prestazioni del portoghese sul terreno di gioco è coincisa con la crescita dell’ottimismo nella partita che più di tutte sta a cuore ai tifosi: quella che si sta giocando da tempo tra il suo entourage e la dirigenza rossonera per l’agognato rinnovo. Un prolungamento della sua vita milanista che, oggi più che mai, sembra davvero possibile.

Dove giocherà Rafael Leao
Rafael Leao ha deciso il suo futuro (Ansa) Milanweb.it

A regalare speranze al popolo milanista è infatti, in queste ore, il Corriere della Sera. Sul noto quotidiano si racconta di un incontro molto sereno tra il calciatore e il direttore tecnico Paolo Maldini. Ancora una volta, Rafael Leao avrebbe ribadito all’ex capitano la propria volontà di restare al Milan. Una decisione che avrebbe comunicato, nel segreto dello spogliatoio, anche ai compagni di squadra con cui ha legato di più.

C’è dunque la volontà chiara, da entrambe le parti, di proseguire assieme. Cosa manca? Quello che nel calcio, spesso, conta di più: l’intesa economica. La sensazione è che però, mai come in questo momento, professare ottimismo non sia un peccato. Leao e il Milan sembrano destinati a camminare insieme ancora a lungo. Non resta che iniziare il conto alla rovescia: l’annuncio del rinnovo potrebbe a questo punto arrivare da un momento all’altro.

Impostazioni privacy