Leao e Theo, scoppia il caos: pesantissima provocazione

Quella tra Napoli e Milan sembra una sfida infinita con protagonisti ancora Theo Hernandez e Rafael Leao, a innescare nuove polemiche dopo la fine dei quarti di Champions League.

I rossoneri hanno conquistato la qualificazione, i tifosi del Napoli sono infuriati contro Leao ed Hernandez, il loro gesto non è piaciuto ai tifosi campani e nemmeno a buona parte di quelli rossoneri.

polemiche leao hernandez
Leao ed Hernandez, una coppia nella polemica (LaPresse) – milanweb.it

I quarti di Champions League hanno riacceso una rivalità sportive, le due partite europee nel derby italiano entrano comunque nella storia calcistica. Il Milan è riuscito a qualificarsi a discapito del Napoli, deluso per esser uscito dall’Europa proprio davanti al suo pubblico.

È successo un po’ di tutto tra gol, rigori sbagliati, campioni che hanno deluso e altri protagonisti inattesi, nonché qualche provocazione di troppo. In questo campo, Theo Hernandez e Rafael Leao sono stati protagonisti davvero di un brutto gesto, sicuramente da evitare e condannato dagli sportivi.

Cos’è successo con Hernandez e Leao

I due milanisti l’hanno combinata grossa, dopo la gara del “Maradona” sono stati protagonisti in negativo. Una gara dove, per altro, sono stati protagonisti in campo, seppur in modalità diverse. Hernandez è stato spesso beccato dal pubblico di casa, numerosi i fischi verso il numero 19 rossonero. Leao invece è stato protagonista sia in difesa (un fallo da rigore non fischiato per il Napoli) così come in attacco, semplicemente devastante nell’accelerazione che ha bruciato Rrahmani per servire l’assist del gol di Giroud. I due però hanno ricevuto delle critiche per una brutta foto negli spogliatoi, evitabile e condannata anche dai tifosi del Milan.

Leao gesto Napoli
Rafael Leao nel pieno delle polemiche per il post Napoli (LaPresse) – milanweb.it

In questo scatto, i due calciatori sono negli spogliatoi e replicano agli insulti. Mentre Leao pone il dito alla bocca in segno di silenzio (e fin qui può anche starci), il gesto di Hernandez è decisamente più sbroccato, portandosi le braccia in direzione del basso ventre. Un segno di cattivo gusto, subito condannato dagli sportivi e che ha fatto ulteriormente innervosire i tifosi azzurri.

Rimangono protagonisti in ogni caso Hernandez e Leao, ma sicuramente hanno qualcosa da apprendere sul piano della comunicazione, con un gesto che viene condannato dai più sportivi. La partita è finita, la stagione proseguirà con il Napoli che sta lottando per vincere il terzo scudetto della sua storia e il Milan che vuole vincere la Champions League. Tuttavia, le polemiche non accennano a placarsi verso i due top player rossoneri, entrambi autori di ottime partite contro i partenopei.

Impostazioni privacy