Milan, attacco improvviso di un noto giornalista: cosa è successo

Non si placano le polemiche dopo Napoli-Milan di Champions League: un giornalista va all’attacco dei rossoneri

L’euro derby di Champions League, nei quarti di finale, tra Napoli e Milan non ha tradito le attese. Il doppio confronto è stato pieno di intensità e pathos, con un esito incerto fino all’ultimo istante. Ma alla fine, ha visto prevalere i rossoneri di Stefano Pioli.

Napoli-Milan polemiche arbitro Varriale social
Stefano Pioli (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

Il Diavolo ha azzerato, sul campo, i 22 punti di divario in campionato rispetto alla capolista. E dopo aver vinto per 1-0 la gara d’andata a San Siro con un gol di Bennacer, è riuscito a resistere agli assalti dei partenopei portando a casa l’1-1 che lo qualifica tra le prime quattro d’Europa, come non capitava dal 2007.

Napoli-Milan, dopo la battaglia i rossoneri portano a casa la semifinale: ma le polemiche infuriano

Vera e propria battaglia a Fuorigrotta, con attacchi del Napoli infruttuosi e che hanno partorito solo il gol di Osimhen a tempo scaduto, a pareggiare quello precedente di Giroud. E’ stata una partita in cui non è mancato davvero nulla, nemmeno le polemiche arbitrali come la settimana precedente.

Napoli-Milan polemiche arbitro Varriale social
Marciniak, arbitro di Napoli-Milan: direzione arbitrale molto contestata la sua (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

L’arbitro polacco Marciniak, che aveva diretto la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia, ha assegnato un rigore a testa, entrambi sbagliati da Giroud e Kvaratskhelia. Ma a far discutere enormemente è la sua decisione, in combinato con il Var, della fine del primo tempo, quando un contatto di Leao con Lozano non è stato sanzionato, come avrebbe meritato, con un altro penalty. La decisione di campo da parte del polacco non è stata cambiata dagli addetti al monitor. E la cosa ovviamente non è andata giù a tutto l’ambiente partenopea.

Napoli-Milan, il giornalista va all’attacco: “Gira tutto storto, compreso le decisioni arbitrali”

C’è stata infatti la dichiarazione assai polemica di Enrico Varriale, giornalista Rai e noto tifoso degli azzurri, che è andato all’attacco del direttore di gara con un messaggio sui social.

Napoli-Milan polemiche arbitro Varriale social
Enrico Varriale non ci sta: commento al veleno sull’arbitraggio di Napoli-Milan (foto da Instagram) – Milanweb.it

Ecco quanto postato da lui sul proprio profilo Twitter: “Con una grande prova difensiva e un guizzo di Leao, il Milan va con merito in semifinale di Champions. Al Napoli nel doppio confronto gira tutto storto, compreso le decisioni arbitrali. Stasera un rigore netto negato sullo 0-0. Serata no di Kvaratskhelia che sbaglia pure dal dischetto”. Come prevedibile, il fronte dei commenti si è spaccato tra chi ha sostenuto la sua argomentazione e chi invece ha sottolineato gli errori della squadra di Spalletti.

Impostazioni privacy