Non gioca mai: il Milan se lo prende gratis

Il calciomercato estivo del Milan inizia già a prendere forma: occasione ghiotta, il gioiello firma a zero con i rossoneri

Una serata da incorniciare quella che, dopo l’1-1 del Diego Maradona, ha regalato al Milan di Stefano Pioli il pass per le semifinali di Champions League.

Addio Premier League a zero: firma col Milan
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Dopo il risicato vantaggio ottenuto all’andata, il ‘Diavolo’ è riuscito nell’impresa di resistere agli assalti degli uomini di Spalletti togliendosi una soddisfazione non da poco. Per giunta, in un’annata tutt’altro che semplice per i colori rossoneri. Perché il Milan, che si è laureato campione d’Italia poco più di un anno fa, ha mostrato una discontinuità che si è tramutata in un rendimento incostante nella corsa all’attuale scudetto.

In ogni caso, il finale di questa annata promette di essere davvero avvincente per i tifosi rossoneri che sperano di poter arrivare fino in fondo almeno in Europa. Dal calcio giocato al calciomercato il passo si conferma straordinariamente breve, al punto che i dirigenti di via Aldo Rossi stanno pianificando in gran segreto quelli che saranno i cambiamenti alla rosa attualmente a disposizione di Pioli. Valutazioni sulla difesa non saranno approfondite: il tecnico – e Maldini – ha estrema fiducia nei titolari, soprattutto al centro della retroguardia. Sulle corsie esterne qualcosa potrebbe aggiungersi, specialmente nel ruolo di vice Theo Hernandez al posto di Ballo-Tourè.

Sorpresa in attacco: Maldini lo prende subito a zero

È però l’attacco il reparto che necessiterà maggiori interventi: una zona del campo nel quale, troppo spesso, gli interpreti hanno fatto grande fatica ad andare a segno ed essere incisivi.

Addio Premier League a zero: firma col Milan
Nelson può lasciare l’Arsenal (Lapresse) – Milanweb.it

Non è il caso di Rafael Leao, tornato a splendere da qualche settimana a questa parte, soprattutto nelle gare col Napoli. Il portoghese resta in scadenza nel giugno 2024 ma oggi più di ieri l’intenzione sarà quella di provare a consolidare questo tormentato rinnovo. Sulla corsia opposta, quella di destra, occhio a Messias e Saelemaekers: almeno uno dei due rischia di essere rimpiazzato. Ed in quella zona del campo un nome su tutti intriga Pioli, Maldini e Massara: potrebbe firmare a zero il prossimo 1 luglio. Si tratta dell’ala inglese, di origini giamaicane, Reiss Nelson.

Il gioiello dell’Arsenal è un classe 1999 che ha trovato pochissimo spazio con i futuri campioni d’Inghilterra: Arteta, infatti, lo ha schierato solo 12 volte tra campionato e coppe, appena 5 in Premier League. Il giocatore è chiaramente insoddisfatto dalla situazione e potrebbe decidere di salutare i ‘Gunners’, non rinnovare il contratto in scadenza a giugno e accettare la corte del Milan. Il ‘Diavolo’, insieme probabilmente ad altre società, rimarrà in prima fila: il 23enne londinese può essere la sorpresa a costo zero per l’attacco di Pioli.

Impostazioni privacy