Scambio monumentale per Leao: 40 milioni più una Stella

Sorpresa in casa Milan: dopo la super prova con il Napoli, l’addio durante il calciomercato estivo si fa sempre più probabile

Sono ore di grande gioia in casa Milan. I rossoneri, dopo l’1-0 di San Siro, hanno strappato un prezioso pareggio al Diego Maradona che ha ufficialmente lanciato la squadra di Pioli in semifinale di Champions League.

Leao per Ferran Torrres: il Barcellona 'chiama' il Milan
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Un match duro ed equilibrato, con la rete di Osimhen nei minuti finali che non è bastata ai futuri campioni d’Italia per riaprire il discorso qualificazione. A gioire è il Milan che, adesso, dovrà prepararsi per settimane davvero importanti per il futuro della squadra meneghina. Lecce, Roma, Cremonese e Lazio per confermarsi tra le prime quattro in campionato e assicurarsi l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League.

Da lì, ripartire anche in sede di calciomercato dove sono innumerevoli le idee in testa a Maldini e Massara per rinforzare la rosa e rilanciare definitivamente il progetto del ‘Diavolo’. Le esigenze dei rossoneri restano, tuttavia, molteplici. In difesa dopo la super prestazione di chi ha messo piede in cambio, caccia a rincalzi affidabili: uno su tutti, il vice Theo Hernandez. A centrocampo, poi, è chiaro che Tonali e Bennacer avranno la necessità di essere affiancati da un rincalzo, magari subentrante, che possa far tirare il fiato ai titolari. Ma il nodo dolce e allo stesso tempo amaro continua a chiamarsi Rafael Leao.

Leao vola in Spagna: scambio pazzesco

Il portoghese è stato strepitoso contro gli azzurri, propiziando l’assist per la rete di Giroud e mandando spesso e volentieri in enorme difficoltà la difesa di Spalletti.

Adesso, però, ci sarà da lavorare sul possibile rinnovo dell’ex Lille che rimane attualmente in scadenza nell’estate 2024. L’offerta, a giugno, può arrivare direttamente dalla Spagna. Chi potrebbe effettivamente farsi avanti e provare a contattare il Milan per acquistare il gioiello lusitano è il Barcellona. Xavi è a caccia di talenti in attacco e in tal senso le caratteristiche di Leao farebbero molto comodo ai catalani. Il club di Laporta potrebbe provare ad imbastire un clamoroso scambio con quello che, a conti fatti, diventerebbe subito l’erede del portoghese. Stiamo parlando di Ferran Torres, ormai fuori dal progetto Barcellona che con ogni probabilità saluterà la Catalogna in estate.

Leao per Ferran Torrres: il Barcellona 'chiama' il Milan
Ferran Torres (Lapresse) – Milanweb.it

Il talento spagnolo, dopo l’esperienza tutt’altro che brillante in Premier League con la maglia del Manchester City, potrebbe quindi approdare in Serie A e vestire la casacca rossonera. Ferran Torres viene valutato circa 35-40 milioni di euro, ai quali Laporta dovrebbe però affiancare un conguaglio con altrettanti cash per convincere Maldini a lasciar partire Leao. Situazione dunque in divenire, ma il destino sembra allontanare l’ala rossonera dalla squadra di Stefano Pioli: il Barcellona ed uno scambio super come opzione più che concreta al termine dell’attuale stagione.

Impostazioni privacy