Uragano da 130 milioni sul Milan: l’affare dell’estate

Il Milan inizia a muoversi sul prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. La società, infatti, sta lavorando senza sosta.

I rossoneri, dopo il passaggio in semifinale di Champions League, si prepara ad affrontare il campionato che li vede al quarto posto in classifica.

Brahim Diaz verso l'addio
Possibile ritorno a Madrid per Brahim Diaz (LaPresse/milanweb.it)

La dirigenza, invece, sta lavorando sul calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Uno dei casi più spinosi riguarda Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. I contatti per il rinnovo del gioiello portoghese sono in corso, ma, ad oggi, non ci sono novità in merito al prolungamento. Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società può pensare di cederlo per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Un altro tassello importante che Stefano Pioli sembra destinato a perdere è Brahim Diaz, che può tornare al Real Madrid. Il futuro in Spagna, però, può rivelarsi più breve del previsto.

Brahim Diaz via del Milan, il Real ha deciso: lo scambio è servito

Come detto, il Milan sta lavorando sul calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda i nuovi innesti che le cessioni.

Brahim Diaz verso l'addio
Beffa Milan: Brahim Diaz nello scambio (LaPresse/milanweb.it)

Uno dei calciatori che pare destinato a lasciare Milano è Brahim Diaz, trequartista spagnolo classe 1999. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota sei reti realizzate e tre assist forniti in 36 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del Real Madrid, che pare deciso a riportarlo in Spagna. Il futuro con la maglia dei Blancos, però, potrebbe essere molto breve. Stando a quanto riporta il programma SER Deportivos, infatti, i merengues sono intenzionati a riportare “a casa” il classe 1999 per inserirlo in un’altra trattativa.

Nello specifico, il sogno del Real Madrid è Jude Bellingham, inglese classe 2003 del Borussia Dortmund. Il club tedesco valuta il proprio gioiello 130 milioni di euro e, per questo motivo, il Real sembra intenzionato ad inserire Brahim Diaz nell’affare per cercare di abbassare la parte cash. Vista la grande stagione disputata dallo spagnolo, il Borussia Dortmund pare prendere in seria considerazione questa possibile offerta. Si tratterebbe di una perdita importante per il Milan, chiamata a trovare un sostituto all’altezza. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Brahim Diaz pronto a salutare Milano. Stefano Pioli ora trema davvero.

Impostazioni privacy