Gelo Leao, i tifosi del Milan restano senza parole

Il Milan ha eliminato il Napoli nel doppio confronto valido per i quarti di Champions League. Non solo buone notizie però per il dirigente Paolo Maldini.

Il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli non ha mantenuto le attese e non si è confermato in Serie A. Il club rossonero è stato protagonista di un campionato sotto le attese e la squadra vede al momento la zona Champions a forte rischio. Molto dipenderà anche dalle vicende giuridiche in casa Juve, ma negli ultimi turni il club rossonero ha intrapreso una grande lotta con l’Inter e la Roma di Josè Mourinho.

Rafa Leao in corsa
Leao possibile cessione (Lapresse Foto) MilanWeb

Se in campionato le cose non hanno funzionato al meglio, la situazione è completamente diversa in Champions League. Il Milan ha eliminato, anche un po’ a sorpresa, il Napoli primo in classifica ed ha ottenuto il pass per le semifinali della massima competizione europea. Il 10 e il 16 Maggio il club di Pioli affronterà l’Inter in un incredibile derby europeo. Una sfida attesa da anni e che potrebbe cambiare totalmente la storia europea dei due club.

In questa fase finale della stagione il club rossonero deve fare i conti anche con vicende relative al mercato e soprattutto al futuro dei propri calciatori. Subito dopo la qualificazione il Milan ha ufficializzato il rinnovo per Olivier Giroud, ma è un altro aspetto a tenere in ansia i tifosi rossoneri. In tanti attendono novità dal futuro di Rafa Leao, stella del club e calciatore con il contratto in scadenza il prossimo giugno 2024. I tifosi sperano, ma le trattative vanno avanti da mesi e sono tutt’altro che semplici.

Milan, si complica il rinnovo di Leao?

Dopo mesi di buio il calciatore portoghese Rafa Leao si è sbloccato nel big match contro il Napoli, un doppio confronto di caratura mondiale. Rafa ha vinto il duello a distanza contro Kvicha Kvaratskhelia ed ha lanciato un messaggio a tutta Europa. Il giocatore sembra essere felice a Milano, ma il suo futuro è legato anche agli aspetti contrattuali e al nuovo stipendio. Le grandi notti europee potrebbero però cambiare le carte in tavola e, a sorpresa, potrebbero arrivare nuove pretendenti sul calciatore.

Rafa Leao vs Napoli
Leao, futuro in bilico (Lapresse Foto) MilanWeb

D’altronde la situazione contrattuale di Rafa è abbastanza appetibile per le big d’Europa e presto potrebbe esserci un grande assalto per arrivare al calciatore. Il Milan sarà impegnato nelle semifinali di Champions, ma intanto il futuro di Leao tiene in ansia i tifosi, nella speranza che l’ex stella del Lille e la dirigenza rossonera possano presto trovare l’accordo definitivo.

 

Impostazioni privacy