L’addio è già sicuro: colpo low cost per il Milan

Il Milan starebbe seriamente pensando di mettere a segno un altro colpaccio spendendo davvero poco: di chi si tratta?

Il Milan è riuscito a qualificarsi per le semifinali di Champions League, dove affronterà l’Inter in un derby che promette grande spettacolo e tantissime emozioni. I rossoneri hanno pareggiato 1-1 al Diego Armando Maradona contro il Napoli e hanno potuto quindi festeggiare il passaggio in semifinale grazie all’1-0 dell’andata.

Il colpo del Milan
Il Milan sta per mettere a segno un colpo a poco prezzo – Foto ANSA – Milanweb.it

Il Milan torna così tra le prime quattro squadre d’Europa a distanza di 16 anni dall’ultima volta. Era dal 2007 che la società milanese non centrava questo obiettivo: all’epoca il Diavolo eliminò il Manchester United, approdando alla finale-rivincita di Atene con il Liverpool, poi vinta dagli uomini di Ancelotti (2-1, doppietta di Pippo Inzaghi).

In casa Milan si spera in un bis, anche perché i precedenti europei con l’Inter sono favorevoli: i rossoneri hanno eliminato i nerazzurri in semifinale nel 2003 (nella Champions poi vinta in finale contro la Juventus) e ai quarti di finale del 2005. In attesa di capire se questa stagione si concluderà in trionfo per Pioli e i suoi ragazzi, la dirigenza milanista è già all’opera per rinforzare ulteriormente la rosa. Maldini e Massara si stanno guardando intorno, alla ricerca di qualche occasione da non lasciarsi sfuggire.

Colpo Milan, i rossoneri sul difensore: può arrivare a poco prezzo

Tra le tante idee del Milan continua ad esserci anche Eric Bailly, anche perché l’Olympique Marsiglia non ha voluto esercitare l’opzione di acquisto per il difensore centrale ivoriano. Il giocatore, di proprietà del Manchester United, farà quindi ritorno all’Old Trafford a fine stagione, dove sarà a disposizione del club britannico. Tuttavia i rumors che provengono dall’Inghilterra fanno capire che Bailly non dovrebbe rimanere molto a Manchester: il tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, non pare intenzionato a confermare il difensore della Costa d’Avorio per la prossima stagione.

Eric Bailly obiettivo Milan
Il Milan su Eric Bailly: il piano dei rossoneri – Foto ANSA – Milanweb.it

Eric Bailly ha un’intesa con il Manchester United fino al 2024, pertanto entrerebbe nel suo ultimo anno di contratto. Anche per questo il Milan sta seguendo molto attentamente l’evoluzione della situazione, dato che il prezzo di Bailly è destinato ad abbassarsi.

Al momento il difensore è valutato 8 milioni di euro, ma potrebbe bastare un’offerta inferiore per convincere il Manchester United a lasciarlo andare. Al momento non sono giunte offerte concrete per il giocatore 29enne, giunto al Manchester United nel 2016 dopo una grande stagione al Villarreal: i tifosi rossoneri si aspettano una mossa da parte della dirigenza del Milan.

Impostazioni privacy