L’Inter è beffata: Kessie ceduto a 30 milioni

L’inter rischia di rimanere a mani vuote: la firma di Kessie si allontana, l’ivoriano è pronto a sorprendere tutti in estate

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura del calciomercato estivo ed in casa Inter rimane vivo l’interesse per Franck Kessie.

Kessie, addio Inter: c'è la Premier League
Franck Kessie (Lapresse) – Milanweb.it

Un affare che, tuttavia, non è mai decollato definitivamente e da qui a giugno molto potrebbe finire per cambiare in modo irrimediabile. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Sport’, il Barcellona avrebbe in mente un piano ben chiaro per arrivare ad uno dei ritorni più chiacchierati degli ultimi mesi: quello di Lionel Messi. L’argentino, dopo aver trascinato la sua Nazionale alla conquista della Coppa del Mondo, è finito in più occasioni per essere fischiato in quel di Parigi ed il suo addio al PSG è solo questione di settimane.

Col contratto in scadenza il 30 giugn0 2023, per la ‘Pulga’ servirà ‘soltanto’ un ingaggio importante: la firma arriverebbe a parametro zero. Ciononostante, in quel di Barcellona hanno in mente di fare dei sacrifici per racimolare il tesoretto necessario a rendere possibile il Messi-bis, da giugno. Ma non solo: pure l’approdo quasi certo di Gundogan, pronto a dire addio a zero al Manchester City, costerebbe caro ai catalani.

Inter, bye bye Kessie: ecco dove giocherà

Ecco perché il futuro di Kessie, accostato all’Inter sin dallo scorso gennaio nell’ipotesi di scambio con Brozovic,  potrebbe cambiare. Non che i blaugrana abbiano intenzione di blindarlo, tutt’altro: perché Kessie partirà e lo farà per portare un incasso da reinvestire proprio in ottica acquisti.

Kessie, addio Inter: c'è la Premier League
Franck Kessie (Lapresse) – Milanweb.it

Ecco quindi che l’Inter, che per l’ivoriano si è mossa e continuerebbe a farlo solo con la formula dello scambio, potrebbe definitivamente dover dire addio alla possibilità di tesserare l’ex milanista. Il Barcellona, infatti, punta ad incassare non meno di 30 milioni di euro per il centrocampista ivoriano per il quale, tra qualche settimane, potrebbero aprirsi le porte della Premier League. Due le società alla finestra, ed in grado di soddisfare la domanda del club di Laporta, a partire da giugno. Da un lato il Tottenham che dopo il turbolento addio di Antonio Conte è destinato a rilanciarsi con un nuovo allenatore e diversi cambiamenti all’attuale rosa.

Gli ‘Spurs’ non sarebbero i soli. Occhio anche al Newcastle che con l’avvento della nuova proprietà ha cambiato totalmente dna e ora lotta addirittura per le prime posizioni in Premier. I ‘Mapgies’ non farebbero affatto fatica a investire la cifra richiesta e a portare Kessie in Inghilterra. L’ipotesi Premier, dunque, rimane la più probabile: l’Inter dovrà verosimilmente salutare la pista Kessie.

Impostazioni privacy