Torna De Zerbi: niente Inter, firma con la rivale

Il rampante tecnico del Brighton, che sembrava destinato all’Inter, potrebbe accasarsi sull’altra sponda del Naviglio

Una stagione eccellente, che potrebbe diventare storica e straordinaria se il club dovesse riuscire nella clamorosa impresa di alzare al cielo la FA Cup. competizione nella quale il Brighton è ancora in corsa per la vittoria finale. Domenica 23 aprile il primo grande scoglio: la semifinale col Manchester United, già battuto in campionato all’Old Trafford e desideroso di reagire dopo la batosta, con successiva eliminazione, in Europa League.

Roberto De Zerbi potrebbe essere il prossimo tecnico del Milan
Roberto De Zerbi (LaPresse) – Milanweb.it

Dal Darfo Boario, squadra di Eccellenza del bresciano in cui ha iniziato a muovere i suoi primi passi da tecnico, al cielo di Wembley per una possibile finale di Coppa d’Inghilterra: Roberto De Zerbi è davvero ‘on fire’. Il percorso dell’allenatore lombardo, che già stava facendo bene nello Shakhtar Donetsk prima del drammatico addio causa guerra, potrebbe trovare una prima immensa soddisfazione con un trofeo che sarebbe storico per i piccoli Seagulls. Intanto la Premier League dice che il Brighton è già in piena corsa per un posto in Europa League, con qualche speranza addirittura di arrivare tra le prime quattro. Merito anche dell’ex prodotto delle giovanili del Milan, un club che potrebbe essere nel suo destino anche a breve.

D Zerbi in Serie A, Milan in pole

Già accostato con insistenza all’Inter per il dopo Inzaghi – il tecnico piacentino sembra destinato all’addio nonostante la possibilità concreta di vincere la Champions LeagueDe Zerbi ora è diventato il candidato numero uno per la successine di Pioli sulla panchina rossonera. La situazione del tecnico parmigiano, del resto, è a conti fatti simile a quella del suo collega meneghino: la Champions è a rischio. C’è la possibilità di salire sul tetto d’Europa e/o di arrivare quarti in campionato. Ma esiste anche l’ipotesi di fallire entrambi gli obiettivi. La dirigenza rossonera ha massima fiducia nell’ex tecnico di Fiorentina e Lazio, ma in uno scenario col Diavolo fuori dall’Europa che conta nella prossima stagione, l’addio sarebbe quasi certo.

Roberto De Zerbi potrebbe essere il prossimo tecnico del Milan
Stefano Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Ecco che allora la candidatura di un giovane tecnico rampante come De Zerbi stuzzica non poco la fantasia di Maldini e Massara. E anche quella di Gerry Cardinale, che non ha potuto non notare il grande percorso del bresciano nel piccolo club britannico. La rosa rossonera, per come è strutturata, sembra quasi tagliata su misura per le sue idee. Lo stesso De Ketelaere, vero cruccio della società che teme di aver disperso 35 milioni d’investimento riposti sul suo profilo, potrebbe trovare nuova linfa dall’arrivo di De Zerbi. Tutto dipenderà dai risultati che il Milan riuscirà ad ottenere da qui fino a fine stagione.

Impostazioni privacy