Addio Milan dopo la Champions, impossibile trattenerlo

Adesso il Milan può davvero cominciare a tremare: la cessione durante il calciomercato estivo avanza sottotraccia

Sono state giornate di grande gioia quelle vissute dal Milan di Stefano Pioli, dopo aver conquistato la semifinale di Champions League contro il Napoli.

Maignan strepitoso: la Premier League tenta il Milan
Stefano Pioli (Ansa) – Milanweb.it

I rossoneri sono chiamati ad un mese delicato, che dirà tanto sul presente ma soprattutto sulle ambizioni future del ‘Diavolo’. Perché se il doppio big match europeo con l’Inter può valere un traguardo storico per i rossoneri, è pure vero che centrare almeno il quarto posto sarà di vitale importanza. Perché, tranne nella difficile eventualità che il Milan alzi al cielo la sua ottava Champions League, il rischio di vedere da lontano la coppa dalle grandi orecchie nel 2023/24 è tangibile.

Così, rimangono sette finali dove non si potrà assolutamente sbagliare. Allo stesso tempo, la dirigenza di via Aldo Rossi è focalizzata sulla prossima sessione di calciomercato che dal 1 luglio riaprirà ufficialmente i battenti. I dubbi, per Maldini e Massara, restano molteplici ed in ogni zona del campo. In attacco i dubbi sono molteplici, a partire da Rafael Leao. Uno di quelli che in Europa ha mostrato tutta la sua classe ma che rimane in scadenza nel 2024: i discorsi legati al possibile rinnovo vanno avanti ma sono lontani dalla chiusura.

Milan, che rischio: super offerta per la stella

Ibrahimovic, invece, potrebbe decidere di ritirarsi: per Origi la cessione è più di una possibilità. Focus, poi, anche a centrocampo che avrà necessariamente bisogno di un innesto di peso da affiancare a Tonali e Bennacer.

Maignan strepitoso: la Premier League tenta il Milan
Mike Maignan (Ansa) – Milanweb.it

Ma è in difesa che molto rischierà di cambiare, a partire da un nome su tutti: Mike Maignan. È chiaro come l’estremo difensore francese, che è rimasto lontano dai campi per sei mesi, si è ripreso alla grande conquistando tutti anche lontano da Milanello. Maignan è stato decisivo in Europa e la sua mancanza per quasi tutta la stagione si è sentita da morire per la retroguardia di Pioli. Ma adesso che ha dimostrato di essere tra i più forti portieri al mondo le avances lontano dall’Italia sono destinate a moltiplicarsi durante il mercato estivo.

In Premier League, infatti, sono due i club pronti a fare follie per strappare Maignan al Milan. Si tratta di Tottenham e Arsenal che sono a caccia di un grande portiere e quello del ‘Diavolo’ pare essere l’opzione più suggestiva per le due superpotenze inglesi. Il Milan ha intenzione di resistere agli eventuali assalti: davanti ad una proposta di 50 milioni, però, il club potrebbe vacillare. L’intenzione comune rimane comunque quella di andare avanti insieme, almeno per un altro anno, poi si vedrà.

Impostazioni privacy