Giroud firma e arriva il suo vice: nuovo attaccante Milan

Giroud ha rinnovato il contratto con il Milan, che adesso pensa a completare l’attacco per la prossima stagione.

Non c’erano dubbi sulla firma di Olivier Giroud e, infatti, in questi giorni è stato ufficializzato il nuovo accordo tra lui e il Milan. Scadenza del contratto prolungata a giugno 2024 e stipendio che sale a 3,5 milioni di euro netti annui più bonus.

Olivier Giroud alternativa Lorenzo Colombo
Olivier Giroud, il Milan prende un vice (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il 36enne attaccante francese si è assolutamente meritato la conferma. Ha fatto ottime cose da quando è approdato in maglia rossonera. Qualcuno era scettico, ma lui ha convinto tutti a suon di gol pesanti e buone prestazioni. L’ex Chelsea è una certezza della squadra di Stefano Pioli, anche se per la prossima stagione diventa fondamentale avere delle alternative che non facciano pesare troppo l’attacco sulle sue spalle.

Calciomercato Milan, via Origi e Ibrahimovic?

Certamente il Milan non ha potuto contare su sostituti all’altezza in questa annata. Divock Origi era stato preso proprio per essere una valida alternativa di Giroud e ha deluso. Problemi fisici, prestazioni scialbe e solo due gol per l’ex Liverpool. Da non escludere una cessione nel prossimo calciomercato estivo.

Lorenzo Colombo alternativa Olivier Giroud
Olivier Giroud, il Milan prende un vice (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Anche Zlatan Ibrahimovic non è riuscito a dare il suo contributo, a causa dei noti infortuni. Lo svedese va per i 42 anni e il suo rinnovo è incerto. Non sorprenderebbe la decisione di non prolungare il contratto in scadenza a fine giugno. Non può dare garanzie, quindi è normale che il club rossonero possa scegliere di non proseguire con lui.

Un nome che può approdare a Milanello è Lorenzo Colombo, che è già di proprietà del Milan ma che è in prestito al Lecce. La società pugliese ha a proprio favore un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, ma il Diavolo si è garantito un’opzione di contro-riscatto e quindi può riportarlo a casa in ogni caso. L’intenzione sembra proprio questa.

Lorenzo Colombo: i numeri della stagione

Colombo in questa stagione a Lecce ha messo assieme 4 gol e 2 assist in 26 presenze in Serie A più 1 gol nell’unico match di Coppa Italia disputato dai giallorossi. Non un’annata da bomber, però il centravanti 21enne ha comunque messo in mostra delle buone qualità.

Certamente deve migliorare a livello realizzativo, ma al tempo stesso si è rivelato molto prezioso nel fare il “lavoro sporco” per i compagni e nell’aiutare la manovra di gioco offensiva. Se c’è da sacrificarsi, non è uno che si tira indietro. È da Milan? Presto per dirlo, però il club rossonero potrebbe dargli un’occasione. Non sarebbe comunque l’unica alternativa a Giroud, perché è facilmente prevedibile che la dirigenza acquisterà un altro attaccante.

Impostazioni privacy