Milan, tifosi col fiato sospeso: un Big può andare via

Uno dei big di Stefano Pioli può lasciare il Milan, i top club europei stanno decisamente accelerando il passo nel calciomercato.

Dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, i rossoneri hanno aumentato il loro appeal sul mercato, gente come Tomori, Leao, Diaz e Maignan fanno decisamente gola alle squadre europee in attesa di rilancio.

milan cessione big
Kalulu e Tomori, big della difesa rossonera (LaPresse) – milanweb.it

Il derby di Champions tutto italiano diventerà l’occasione per mettersi maggiormente in mostra. I tifosi rossoneri vogliono conquistare la finale e farlo con un gruppo che, dopo lo scudetto della scorsa stagione, ha comunque dimostrato di avere i nervi ben saldi in campo europeo.

Tutto ciò potrebbe portare anche a qualche sussulto nel calciomercato, le prestazioni dei rossoneri sono osservate dai top club. Il Milan è seguito, i direttori sportivi di tutta Europa puntano ai calciatori di Pioli in quanto giovani, determinati e già con una buona esperienza. Un mix ideale per andare sul sicuro, un rossonero su tutti è tornato in cima alle preferenze.

Milan, un top player verso l’addio

Le voci dall’estero aumentano sulla partenza di uno dei rossoneri, come riporta Daily Mail c’è la Premier League che osserva da vicino la situazione. È uno dei punti di forza del Milan, Stefano Pioli ha saputo valorizzarlo e farlo crescere con grande costanza, diventando ora uno dei migliori interpreti del ruolo. Proprio per questo, è un calciatore che sta attraendo e non poco i top club, Fiyako Tomori è seguito con grande attenzione dal Tottenham ma soprattutto dal Manchester United.

tomori addio milan
Tomori seguito da Tottenham e Manchester United (LaPresse) – milanweb.it

Il club di Ten Hag ha evidenti problemi difensivi, basti pensare ai cinque gol incassati tra andata e ritorno in Europa League dal Siviglia. Una rifondazione arretrata è necessaria per lo United, Tomori del Milan è in cima alla lista dei desideri, difficilmente però si muoverà dalla Serie A nel prossimo calciomercato. Maldini e Massara lo hanno blindato e non potrebbe essere altrimenti: è fondamentale per Stefano Pioli, è un calciatore inamovibile in difesa, sia giocando con quattro uomini che con uno schieramento a tre.

Solo un’offerta irrinunciabile da 70-80 milioni di euro potrebbe far cadere ogni ritrosia alla cessione, qualcosa che appare improbabile per lo United. Ragionando sulle stesse cifre, nei giorni scorsi è tornato in ballo Mike Maignan come prossimo portiere del Psg. Una voce ancora più clamorosa andando a considerare come Maignan era cresciuto proprio nelle giovanili francesi. Qualche anno fa fu ceduto per un solo milione al Lille, e gli strappò un titolo di Ligue 1 prima del passaggio al Milan per quindici milioni. Al momento però la difesa rimarrà intatta: Tomori avrà Maignan alle spalle, Pioli sarà più tranquillo.

Impostazioni privacy