Non solo Giroud, altro rinnovo: ha deciso, firma col Milan

Il Milan è atteso da una serie di match molto delicati e importanti. Intanto la società pianifica la prossima stagione ed il futuro del club.

Il quinto posto in campionato ed una discontinuità piuttosto preoccupante suonavano come un vero e proprio campanello d’allarme per il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha vissuto diverse problematiche in questa stagione ed è stato ad un passo dal baratro. Basti pensare che tra gennaio e marzo il rendimento del club rossonero è stato disastroso ed in tanti gridavano all’esonero del mister.

squadra Milan
Squadra del Milan vicino arbitro (Lapresse Foto) MilanWeb

Pioli, come capitato più volte anche in passato, ha saputo reagire alla grande ed è stato capace di prendersi una grande rivincita. Il Milan ha vinto, tra lo stupore generale, il doppio confronto con il Napoli capolista. Le due squadre si sono affrontate in Champions e nessuno ha notato davvero gli oltre 20 punti di distanza che vediamo in campionato. Alla fine i rossoneri hanno ottenuto il pass per le semifinali, un evento storico e che vedrà i campioni d’Italia in carica affrontare l’Inter di Inzaghi.

Milan-Inter in semifinale di Champions, cosi come 20 anni fa e già in passato i tifosi rossoneri hanno potuto esultare per queste storiche sfide. Ora la squadra deve però prima pensare al campionato ed ai prossimi impegni stagionali. Il club non può più permettersi passi falsi e c’è la consapevolezza che bisogna restare attaccati alla Roma di Mourinho. Il Milan è quinto ed è ancora attaccato alla lotta Champions, ma non può più sbagliare. Ad ogni modo la società e in particolare Paolo Maldini lavorano al futuro con la speranza di blindare alcune delle pedine chiave del club.

Milan, si lavora ai rinnovi

Il giorno dopo la qualificazione alle semifinali di Champions il Milan ha annunciato il rinnovo dell’esperto bomber Olivier Giroud. Maldini è consapevole che la squadra, per fare bene, ha bisogno di un mix di gioventù ed esperienza e ha affidato il proprio spogliatoio a diversi uomini con questo ruolo. Per questo motivo il club, dopo Giroud, è pronto a rinnovare il contratto del centrale danese Simon Kjaer. Il calciatore è una certezza nel reparto e la società vuole tenerlo ancora. Abbiamo visto un esempio della sua importanza nella sfida di Champions League contro il Napoli e Kjaer ha dimostrato di essere ancora un ottimo difensore.

Kjaer rinnovo
il Milan vuole rinnovo di Kjaer (Lapresse Foto) MilanWeb

Il Milan lavora al futuro, ma prima dei giovani vuole blindare alcune delle pedine chiave del club. Dopo Giroud l’obiettivo ora è Kjaer, senza dimenticare che, nei prossimi mesi, la società farà di tutto per esercitare il rinnovo di Rafa Leao, principale calciatore della squadra e in scadenza di contratto nel 2024.

 

Impostazioni privacy