Avventura già finita al Milan: la decisione è presa, addio immediato

I piani di mercato del Milan iniziano a prendere forma in vista dell’estate: una cessione è già stata decisa da Maldini

La stagione del Milan, tra alti e bassi, può finire per regalare ancora enormi soddisfazioni agli uomini di Pioli. Battere il Napoli e qualificarsi per uno scoppiettante derby d’Europa con l’Inter è solo il primo passo.

Addio Milan: è pronto a salutare i rossoneri
Paolo Maldini (Ansa) – Milanweb.it

È chiaro, arrivati a questo punto, i rossoneri tenteranno di arrivare fino in fondo in Champions League e per farlo serviranno due gare perfette contro la squadra di Simone Inzaghi. Il derby, poi, si sa quanto sia aperto ad ogni possibile risultato. Ma rimane altrettanto importante per la squadra meneghina tentare di chiudere la Serie A rientrando tra le prime quattro in campionato e qualificarsi per la fase a gironi della prossima Champions. Tra questi monopolizzanti pensieri di campo, ben presto si inserirà anche il calciomercato estivo pronto a stravolgere la rosa a disposizione di Pioli. Perché le operazioni, in entrata ed uscita, saranno molteplici. In attacco molto rischierà di mutare: a partire da Zlatan Ibrahimovic che, senza una condizione fisica adeguata, potrebbe decidere di ritirarsi a fine stagione.

Attenzione, poi, a Rafael Leao che ha mostrato grandi cose in Europa e potrebbe finire per lasciare Milanello. Il contratto del portoghese è in scadenza nel 2024, si parla di rinnovo ormai da mesi ma la situazione è tutto fuorché scontata. De Ketelaere rimane un oggetto misterioso e dopo aver pagato 35 milioni di euro al Club Brugge, non è impossibile che la dirigenza possa optare per una partenza del belga, mai integratosi nei piani tattici di Pioli.

Saluta il Milan in estate: Maldini è categorico

È nelle retrovie che qualcosa di definitivo sembra essere stato deciso dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Una cessione ormai praticamente già scritta nella pietra sarà invece quella di Sergino Dest.

Addio Milan: è pronto a salutare i rossoneri
Sergino Dest (Ansa) – Milanweb.it

Il terzino americano, giunto in prestito dal Barcellona, non ha minimamente convinto i vertici rossoneri finendo nel dimenticatoio con mesi d’anticipo rispetto all’estate. Dest, poi, ha addirittura avuto il permesso di aggregarsi alla sua Nazionale per la sfida col Messico, pur facendo parte di un club europeo impegnato con i match stagionali – in questo caso, la sfida col Bologna. Il suo futuro non sarà più a Milanello, quindi, ma il Barcellona dovrà decidere il da farsi in vista dell’anno prossimo.

Complicato pensare che il 22enne americano, ma di origini olandesi, possa finire per rilanciarsi in Catalogna. I piani di Xavi sembrerebbero puntare altrove ed è così che in estate il giocatore sarà in cerca di nuova sistemazione. La cosa certa è che il Milan ne farà volentieri a meno, per una cessione ormai abbondantemente già scritta e decisa da mesi. Solo 14 le presenze del terzino, con 535′ in campo, con la maglia rossonera.

Impostazioni privacy