Ibrahimovic, ci risiamo: Pioli conferma e i tifosi tremano

Zlatan Ibrahimovic, ci sono nuovi problemi: Stefano Pioli conferma e ora i tifosi del Milan temono il peggio.

Lo svedese torna di nuovo a far preoccupare i supporters rossoneri i quali ora tremano temendo il peggio: a confermare il tutto ci ha pensato Pioli stesso, ecco cosa è successo a Ibra.

Ibrahimovic problema
Ibrahimovic, ci risiamo: ecco che cosa è successo allo svedese – Foto: LaPresse (Milanweb.it)

Il Milan, dopo aver raggiunto la semifinale di Champions League grazie a 180 minuti ottimi contro il Napoli, prosegue anche la sua marcia in campionato alla ricerca della top 4 e della qualificazione alla prossima edizione della Coppa. I rossoneri non hanno avuto troppi problemi a battere per 2-0 il Lecce e ora avranno a disposizione una settimana per preparare al meglio il delicatissimo match contro la Roma, un vero e proprio scontro diretto per non perdere contatto dal quarto posto. Le buone notizie sono dunque tante per Pioli e i suoi ma non ne mancano di negative: la principale riguarda ancora una volta Zlatan Ibrahimovic.

Milan, che succede a Ibra: ecco perché non ha giocato contro il Lecce

Dopo aver saltato tutta la prima metà di stagione Ibrahimovic era nuovamente rientrato ai box un mese fa per un nuovo problema fisico. Lo svedese, che a differenza dello scorso anno non sta riuscendo ad incidere in campo come e quanto vorrebbe, è ovviamente un tema di grande discussione in casa Milan dato che il suo contratto scadrà a fine anno e la sua età, mista agli ormai tanti problemi fisici, sembrano suggerire difficoltà per un eventuale rinnovo.

La sfida interna contro il Lecce sembrava poter essere una tappa importante in vista di questo delicato finale di stagione, in quanto essa sarebbe dovuta essere la partita del nuovo ritorno in campo per lui ma si è invece rivelata un’ennesima assenza. Lo svedese non ha infatti preso parte alla sfida ed il motivo è un ennesimo stop confermato anche da Stefano Pioli.

Ibrahimovic infortunio
Ibra, nuovo infortunio: Pioli conferma in conferenza – Foto: LaPresse (Milanweb.it)

Nella conferenza stampa post partita l’ex tecnico di Lazio e Fiorentina ha confermato che Ibra ha patito un problema al polpaccio durante il riscaldamento, ma che non è ancora chiaro di che entità sia questo ennesimo stop. Lo svedese dunque sarà costretto a saltare con tutta probabilità ancora qualche partita, un dettaglio non da poco che rischia di aumentare le perplessità sia della società che dello stesso centravanti il cui futuro rimane avvolto da un alone di mistero.

A inizio aprile si era parlato di un summit previsto tra le parti per discutere il rinnovo è infatti slittato a data da destinarsi per permettere allo stesso attaccante svedese di fare le giuste valutazioni, aprendo così anche la possibilità di un addio al calcio, quantomeno quello giocato. Per Ibra si attendono dunque novità in primis su questo nuovo infortunio e poi, cosa ancor più importante, sul suo futuro con i tifosi del Milan che restano col fiato sospeso.

 

Impostazioni privacy