Il Milan fa sul serio: sprint e colpo giallorosso

Sprint del Milan che sta spingendo sull’acceleratore per regalare a Stefano Pioli un nuovo rinforzo in vista della prossima stagione

Maldini e Massara avrebbero individuato nel calciatore il rinforzo giusto per lo scacchiere rossonero. Con l’aggiunta di un giocatore così nel proprio roster Stefano Pioli può provare ad alzare l’asticella delle ambizioni del Milan.

Pioli Milan
Il Milan fa sul serio: sprint e colpo giallorosso [credit: LaPresse] – milanweb.it
Il soddisfacente cammino in Champions League, infatti, ha portato molti introiti nelle casse del Diavolo che, adesso, può progettare il mercato con un po’ di tranquillità in più. Centrare uno dei primi quattro posti in Serie A, inoltre, spalancherebbe le porte della prossima Champions al Milan e, di conseguenza, altre entrate da poter reinvestire sul mercato estivo e provare a dare l’assalto al ventesimo Scudetto della storia rossonera.

Il colpo arriva dai giallorossi: il Milan spinge per chiudere

Le tre competizioni disputate dai rossoneri nel corso di questa stagione hanno evidenziato uno dei maggiori difetti della squadra di Pioli: la profondità della rosa. Per andare avanti in Champions fino alle semifinali, infatti, il Milan ha sacrificato energie destinate al campionato e questo lo si è visto anche in campo. Il Diavolo è apparso molto appannato nelle ultime uscite anche a causa della stanchezza accumulata da alcuni interpreti.

Lavorare sulla panchina sarà, dunque, il diktat dell’estate di Paolo Maldini e Frederic Massara, desiderosi di alzare sempre più il livello di competitività della propria squadra. Uno dei reparti da rinforzare è il centrocampo. In mediana, infatti, Pioli spreme spesso Bennacer e Tonali, con i soli Krunic e Pobega a rimpiazzarli in rare occasioni. Il bosniaco, per di più, viene considerato un jolly da Pioli e, per questo, uno dei due centrocampisti titolari è spesso costretto agli straordinari.

Torreira Galatasaray
Lucas Torreira è finito nuovamente nel mirino del Milan [credit: LaPresse] – milanweb.it
In quella zona del campo era arrivato, o meglio tornato, in prestito Tiemoué Bakayoko. Il francese, però, ha visto il campo molto raramente e il suo ritorno al Chelsea sembra ad oggi scontato. Per rimpiazzare il vuoto che lascerebbe l’ex Monaco, i due dirigenti rossoneri vorrebbero riportare in Serie A un centrocampista molto apprezzato in Italia. Secondo todofichajes.com si tratta di Lucas Torreira, centrocampista del Galatasaray passato anche da Sampdoria e Fiorentina.

Dopo la positiva annata in viola Torreira si è trasferito al Gala dove è diventato il perno del centrocampo. Il calciatore piace da parecchio tempo al Milan ma, fino a qualche anno fa, il costo proibitivo aveva fatto arenare sin da subito la trattativa. La situazione del centrocampista uruguaiano adesso è cambiata e il Milan potrebbe rappresentare l’ultima chiamata di una big europea che l’ex blucerchiato coglierebbe molto volentieri.

Impostazioni privacy