Il Milan lo strappa al Barcellona: colpo a sensazione

Il club rossonero è pronto a stupire nel prossimo calciomercato estivo: occhi sul gioiello, così il Barcellona finisce al tappeto

Il successo sul Lecce riporta il sereno anche in campionato per il Milan di Stefano Pioli, a secco dei tre punti in Serie A che mancava da praticamente due mesi: dalla vittoria per 2-0 sull’Atalanta.

Occhi in Brasile: Maldini anticipa il Barcellona
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Il trionfo europeo sul Napoli ha regalato al gruppo allenato da Stefano Pioli una semifinale che mancava da sedici anni: contro l’Inter, addirittura da venti. Ecco perché le prossime tre settimane saranno cruciali per comprendere fin dove il ‘Diavolo’ riuscirà ad arrivare, tanto in Champions League quanto in Serie A. In ottica nazionale, con la Juventus che ha ricevuto indietro i 15 punti di penalizzazione inflitti per il caso plusvalenze fittizie, la corsa ad una delle prime quattro posizioni si fa sempre più dura.

Dopo il pari con il Napoli ed in attesa di vedere ridiscusso il caso, i bianconeri sono ora a +3 sul Milan. Dal campo al calciomercato il passo resta breve ed è proprio in quest’altra ottica che l’estate rossonera rischia di prendere una strada all’insegna del cambiamento. Perché se è vero che l’annata si sta concludendo, numeri alla mano, in maniera positiva, quanto raccolto nei primi mesi è stato sicuramente al di sotto delle aspettative.

Maldini anticipa tutti: gioiello dal Brasile

L’essersi ritrovati lontani dal Napoli e dalla lotta scudetto così presto non è certo qualcosa di gradito né per l’allenatore emiliano né per la dirigenza. Ed è così che Maldini e Massara hanno in serbo diversi colpi, e probabilmente altrettante uscite, per regalare un nuovo potenziale al gruppo rossonero.

Occhi in Brasile: Maldini anticipa il Barcellona
Angelo Gabriel (Ansa) – Milanweb.it

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.com’, in vista di giugno il Milan sarebbe in primissima fila per uno dei talenti più cristallini del calcio brasiliano. Si tratta di Angelo Gabriel, ala d’attacco di 18 anni in scadenza con il Santos tra poco più di dodici mesi. La stellina verdeoro, da quanto viene appreso, è stata nei mesi scorsi molto vicina a vestire la casacca blaugrana: probabilmente per i noti limiti economici, poi, il Barcellona ha dovuto allentare la presa sul classe 2004. Nelle ultime settimane, poi, vi ha pensato pure il Flamengo a caccia di innesti di peso e prospettiva per l’attacco.

Ma l’opzione Milan è destinata a diventare bollente al termine della stagione, con Gabriel che potrebbe essere decisamente più allettato nel fare il salto in una delle quattro semifinaliste di Champions League – da Milanello il sogno chiamato finale resta vivissimo – ed entrare da protagonista nel calcio europeo. Sulle orme di chi prima di lui e ad un’età quasi identica, ha scelto i colori rossoneri per spiccare il volo: Kakà e Pato, tanto per citarne un paio.

Impostazioni privacy