L’Euroderby è già iniziato: 007 a San Siro per un Big assoluto

Derby non solo sul campo ed in Champions League tra Milan ed Inter. Ma anche sul mercato rischia di scatenarsi una corsa intrigante.

I sorteggi di Champions League e l’andamento dei quarti di finale della competizione hanno fatto un enorme regalo agli appassionati di calcio. Ovvero hanno messo di fronte Inter e Milan per la doppia semifinale europea.

Euroderby già cominciato
Osservatori del Milan per Inter-Benfica (Lapress) – Milanweb.it

Un revival emozionante della doppia sfida cittadina del 2003, esattamente venti anni fa. Come è noto all’epoca il Milan di Carlo Ancelotti, anche in virtù dell’ormai abbandonata regola dei gol in trasferta, ebbe la meglio sull’Inter di Hector Cuper.

Oggi l’Euroderby regalerà emozioni nostalgiche ma nuove di zecca. Intanto la sfida è già iniziata, anche dal punto di vista delle strategie e del calciomercato: non è raro infatti che le due squadre milanesi abbiano obiettivi comuni in fase di trattativa.

Milan, osservatori per Inter-Benfica: nel mirino il talento brasiliano

L’ultima indiscrezione parla infatti di una missione degli 007 del Milan a San Siro, in vista di Inter-Benfica. Ovvero il quarto di finale di ritorno di Champions League finito 3-3. Risultato che ha comunque consegnato ai nerazzurri il pass per la semifinale.

Gli osservatori rossoneri, inviati da Paolo Maldini, hanno sicuramente dato un’occhiata al gioco nerazzurro ed al momento della squadra di Simone Inzaghi. Ma in particolare la missione era quella di osservare da vicino e prendere contatti per un talento del Benfica.

Nel mirino milanista c’è infatti David Neres. Esterno d’attacco brasiliano, classe 1997, alla prima stagione in carriera con il club di Lisbona. Neres in questa annata però non sta avendo grande spazio, visto che l’allenatore tedesco Roger Schmidt lo lascia spesso in panchina, facendolo entrare in corso d’opera.

Milan osservatori Neres
David Neres nel mirino del Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Neres si è fatto strada prima al San Paolo, in Brasile, poi trasferendosi all’Ajax. I tifosi italiani lo ricordano per uno splendido gol contro la Juventus nella Champions League 2018-2019, quella che vide i Lancieri grande rivelazione del torneo arrendersi solo in semifinale. Ora il calciatore 26enne è entrato nel mirino del Milan, che è alla ricerca di un esterno d’attacco destro, abile a giocare col piede mancino.

Possibile dunque che si apra una trattativa dopo i primi colloqui a San Siro tra i rappresentanti del Milan e quelli del Benfica. Va ricordato come i portoghesi nell’estate 2022 hanno ingaggiato David Neres per 15 milioni di euro. Ce ne vorranno dunque almeno una ventina per convincere l’attuale club a lasciar partire il numero 7 brasiliano in vista del prossimo futuro.

Impostazioni privacy