Milan, incontro improvviso per Leao: spunta la nuova destinazione

In casa Milan continua a tenere banco la spinosa questione riguardante il rinnovo di Leao, che potrebbe dire addio in estate: nuovo incontro

La stagione del Milan, al pari di quella dei cugini dell’Inter, è paradossale. Raggiunto il prestigioso traguardo della semifinale di Champions League, i rossoneri rischiano seriamente di non riuscire a prendere parte alla massima competizione europea che andrà in scena l’anno prossimo. E se i lombardi non dovessero piazzarsi in uno fra i primi quattro posti della classifica di Serie A, avremmo a che fare con un vero e proprio fallimento.

Il Chelsea incontra lo Sporting per Leao
Rafael Leao, incontro a sorpresa col top club (ANSA) – Milanweb.it

A maggior ragione considerando che poco meno di un anno fa la compagine guidata da mister Stefano Pioli alzava al cielo il diciannovesimo Scudetto, un trofeo che inizialmente sembrava quasi impossibile da aggiungere alla bacheca. Quest’anno, invece, il percorso in campionato è stato abbastanza deludente, col Milan che ha smesso di lottare per il principale titolo nazionale già da mesi. L’entusiasmo che si registra nell’ambiente per la coppa dalle grandi orecchie sta comunque consentendo a Pioli e ai calciatori di lavorare tutto sommato in modo sereno, ma senza Champions molte cose potrebbero cambiare al termine dell’annata sportiva in corso. A cominciare dalla spinosa questione inerente al futuro di Rafael Leao.

L’esterno portoghese, come noto, presenta un contratto in scadenza giugno 2024 e il rinnovo appare tutt’altro che scontato ad oggi. Di certo influisce il corteggiamento da parte dei top club europei nei confronti del classe ’99 (compirà 24 anni il prossimo 10 giugno). Tant’è che il calciatore ha vissuto un momento complicato in questa stagione da un punto di vista psicologico. Le prestazioni sul campo ne hanno risentito, come testimonia il recente digiuno di gol durante oltre due mesi. Leao ha dichiarato pubblicamente di voler restare in rossonero, però restano delle problematiche da risolvere. Tra cui la multa che il gioiello lusitano deve pagare allo Sporting Clube de Portugal (suo ex club) da circa 20 milioni di euro, dopo la risoluzione unilaterale del 2018.

Milan, colloquio Chelsea-Sporting per Leao

A tal proposito, il noto quotidiano ‘A Bola’ riferisce di un incontro tra lo Sporting e il Chelsea, in cui si è parlato proprio dell’ex Lille. I ‘Blues’ continuano a mostrare interesse concreto nei confronti dell’attaccante rossonero e, sempre secondo la fonte citata, sarebbero anche disposti ad aiutarlo economicamente per quanto concerne la situazione sopra descritta.

Il Chelsea incontra lo Sporting per Leao
Rafael Leao, blitz del Chelsea: c’è l’incontro (ANSA) – Milanweb.it

Il Milan, invece, spera che il tutto possa risolversi in altro modo, con la società meneghina che potrebbe anche convincersi a sforare il tetto dei 7 milioni di euro netti a stagione pur di trattenere Leao. Le avances del club londinese, però, rappresentano un grande pericolo. E parlando di denaro, ovviamente, non c’è minimamente partita. Todd Boehly ha già speso tantissimo ed è pronto ad investire altre cifre importanti sul calciomercato. Il Milan è avvisato.

Impostazioni privacy