Milan-Inter gratis per tutti: la decisione fa impazzire i tifosi

Milan-Inter sarà gratis per tutti. Questa decisione ha fatto impazzire i tifosi, i quali hanno fatto salti di gioia appena uscita la notizia

Uno dei problemi più grandi di tante partite quotate sono gli abbonamenti. Molto spesso per potersi godere i grandi spettacoli che il calcio ha da offrire bisogna pagare molto. E non tutti sono disposti a farlo. C’è chi si astiene e chi ricorre a stratagemmi poco etici e poco pratici a livello legale. Ma non è questa la sede adatta per giudicare certi comportamenti. Il problema in questo caso potrebbe non porsi minimamente. Sembra infatti che una delle partite più attese dell’ultimo periodo sarà gratis per tutti.

Derby gratis per tutti: tifosi in festa
Skriniar e Giroud staccano di testa (Milanweb). Fonte: La Presse

Dai sorteggi delle semifinali di Champions League è emerso che ci sarà il derby di Milano: Milan e Inter si sfideranno ad un duello senza esclusione di colpi. I tifosi sono già in apprensione. Da un lato si possono trovare i rossoneri, che contro i pronostici di buona parte del pubblico hanno eliminato un Napoli temibile e temuto da quasi chiunque. Dall’altro lato si trova l’Inter, che ha eliminato a sua volta una squadra tatticamente ostica come il Benfica. Insomma, due pronostici ribaltati che troveranno un riscontro definitivo in questo turno semifinale.

Partite come questa si giocano ogni anno con una certa frequenza. A livello storico le due squadre si sono sfidate per ben 253 volte. Dal 1909 ai giorni nostri. Ovviamente il numero salirà, considerando che non sono ancora state considerate le due gare di semifinale nel conteggio finale. Un numero così alto fa capire come questa sia una partita sentita da anni e anni ormai. La fortuna che i tifosi potrebbero avere sarà quella di vederla in maniera gratuita. Nessuno ci sperava, ma alle volte i sogni si avverano senza che qualcuno li esprima. Proprio come in questo caso.

Milan e Inter gratis: ecco come

A quanto pare la partita di Champions League tra Milan e Inter potrebbe essere visibile gratuitamente. Sembra infatti che le gare del mese di maggio si possano vedere su Canale 5. Essendo un evento inevitabilmente di interesse nazionale, è perfettamente lecito che venga resa possibile la sua visione a chiunque. Dunque, a rigor di logica, anche a coloro che di fatto non sono in possesso di alcun abbonamento.

Il derby sarà in chiaro: decisione quasi definitiva
Messias e Lautaro (Milanweb). Fonte: La Presse

Le speranze dei tifosi sono riposte in questa eventualità, che se si dovesse concretizzare sarebbe un sinonimo di gioia e di festa generale. Come biasimarli una reazione del genere del resto.

Impostazioni privacy