Milan, primo colpo deciso: costerà oltre 20 milioni di euro

Il primo regalo del Milan a Stefano Pioli è praticamente cosa fatta: l’affare è da oltre 20 milioni di euro ma i tifosi non vedevano l’ora.

La stagione sta volgendo al termine e per la squadra rossonera è già tempo di bilanci. Paolo Maldini e Ricky Massara non vogliono perdere tempo e stanno già lavorando per costruire un Milan ancora più competitivo per il prossimo anno.

Pioli Maldini Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan, e Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero (Milanweb.it) – Fonte: LaPresse

Dopo aver vinto il campionato, gli uomini di Pioli non sono riusciti a riconfermarsi anche quest’anno e, anzi, dovranno lottare fino alle ultime giornate per conquistare un posto tra le prime quattro. Tuttavia l’exploit è avvenuto in Champions League, dove il Milan ha eliminato Tottenham e Napoli e ora dovrà vedersela in un’attesissima semifinale contro i cugini dell’Inter.

Nel frattempo fuori dal campo la dirigenza è al lavoro per migliorare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno già deciso il primo regalo da fare a Pioli e a tutti i tifosi rossoneri: ecco di chi si tratta.

Da riserva a insostituibile: il Milan non può più fare a meno di lui

Dopo aver blindato attraverso rinnovi di contratto giocatori importanti come Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Olivier Giroud, il club rossonero è pronto adesso a stabilire anche il futuro di Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo, arrivato in Italia nell’estate del 2020 come riserva di Calhanoglu, è migliorato tantissimo fino a diventare un vero e proprio insostituibile per Pioli in questa stagione. Finora sono già 6 i gol, molti dei quali decisivi, e 3 gli assist, numeri che hanno convinto il Milan a puntare ancora su di lui.

Brahim Diaz Milan
La trattativa per il riscatto di Brahim Diaz (Milanweb.it) – Fonte: LaPresse

La trattativa però non è delle più semplici: infatti il Real Madrid detiene ancora il suo cartellino e non vorrebbe liberarsene così facilmente. A fine anno i rossoneri per riscattarlo dovrebbero versare nelle casse degli spagnoli 22 milioni di euro, cifra che Maldini e Massara sarebbero disposti a spendere molto volentieri. Il problema è che il club di Florentino Perez ha dalla sua parte la possibilità di esercitare un contro-riscatto a 27 milioni qualora decidesse di riportarlo alla base. Per questo motivo le due dirigenze sono ormai da tempo in contatto per cercare di trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti.

Alla fine la sensazione è che un accordo si troverà: il Milan vuole fortemente che il calciatore faccia parte della rosa della prossima stagione e anche la volontà di Brahim Diaz è quella di rimanere in rossonero per giocare con più continuità rispetto a quello che farebbe in Spagna.

Impostazioni privacy