Trenta milioni a testa: Inter e Milan, affari alla pari

Sono impegnate sia nella lotta Champions che nell’euroderby in semifinale, ma Inter e Milan pensano anche al futuro e alla prossima stagione.

Inter e Milan, le due storiche squadre italiane di Milano, si trovano a vivere un’annata particolare. Entrambe, vincitrici degli ultimi due scudetti, non sono mai state realmente in lotta per il titolo e termineranno la stagione a una distanza luce dalla capolista della Serie A. Eppure ad inizio anno gli obiettivi erano ben diversi e nessuno si aspettava una situazione del genere, con le due squadre che al momento sarebbero fuori dall’Europa.

Maldini pensa al mercato
Milan, Maldini mette le mani su Ziyech (Lapresse Foto) MilanWeb

I due club sono entrambi impegnati nella lotta Champions, ma al momento sono rispettivamente quinta (la squadra di Pioli) e sesta quella di Inzaghi, numeri che fanno rabbrividire i tifosi. Basti pensare che l’Inter ha battuto corazzate come Barcellona, Benfica e Napoli quest’anno e si trova ora sesta in classifica con ben undici sconfitte in campionato. Numeri assurdi e che preoccupano e non poco la dirigenza nerazzurra.

Tra poche settimane Inter e Milan si affronteranno nell’euroderby, in semifinale di Champions, c’è grande speranza da parte delle tifoserie per questo match e l’eventuale finale di Istanbul sarebbe una manna per entrambe le società. Intanto sia Inter che Milan guardano al futuro e valutano le migliori opzioni di calciomercato. Qualcuna, potrebbe arrivare a sorpresa, dal Chelsea di Boehly, una società che potrebbe ‘svendere’ alcuni dei suoi big durante l’estate.

Inter e Milan pronte all’assalto di mercato

La squadra di Inzaghi ha importanti lacune in difesa e l’addio di Skriniar a fine anno peggiorerà le cose, il Milan invece ha bisogno di rinforzi nel reparto offensivi dove i soli Giroud e Leao appaiono calciatori di rilievo per il livello che si attendono i tifosi rossoneri. Sfruttando questa situazione le due milanesi potrebbero cogliere interessanti opportunità in casa Chelsea. Il club nerazzurro monitora la situazione di Kalidou Koulibaly. L’ex centrale del Napoli è in uscita, piace anche alla Juventus, e potrebbe andare via per circa 30 milioni di euro.

Ziyech e le voci sul Milan
Ziyech accostato al Milan (Lapresse foto) MilanWeb

Stessa sorte anche per l’esterno dei Blues Ziyech, anch’egli in uscita. Il Chelsea valuta anche il marocchino 30 milioni e le due società potrebbero partire all’assalto dei due. Soprattutto, magari, in caso di apertura ad un prestito con un diritto di riscatto, ma i due club sono pronti ad ogni evenienza. Inter e Milan pensano non solo all’euroderby, ma anche al calciomercato. E manca sempre meno.

 

Impostazioni privacy