Addio Brahim Diaz: sprint e sostituto dal Barcellona

Il Milan è pronto alla partenza di Brahim Diaz e lo sostituirà con un altro grande talento proveniente dalla Spagna

Arrivano le prime novità dal prossimo calciomercato, partenze e nuovi acquisti saranno così equilibrati nella rosa dei rossoneri. Pioli è pronto a perdere Diaz, ma anche ad avere un sostituto che farà decisamente cambiare il modo di giocare del Milan.

milan cessione diaz
Il Milan trova l’erede sul mercato di Brahim Diaz (LaPresse) – milanweb.it

La semifinale conquistata in Champions League sembra essere un punto d’inizio per il nuovo Milan di Stefano Pioli. L’accesso è arrivato con gli stessi undici della scorsa stagione, ma il consolidamento del gruppo avverrà attraverso il cambio di qualche pedina fondamentale.

Non è un mistero come tra i prossimi partenti ci sia Brahim Diaz, non dipenderà dal Milan la sua situazione bensì dal Real Madrid. Gli spagnoli sono poco propensi a concedere sconti, i rossoneri possono investire quella cifra prevista per un altro campione proveniente dalla Liga.

Milan, l’erede di Diaz arriva dal Barcellona

La cessione di Brahim Diaz era stata messa in conto da Maldini e Massara, le condizioni per il riscatto si sono un po’ complicate. I rossoneri volevano uno sconto, arrivando a 16 milioni di euro per il cartellino, ma dalla parte madrilena hanno ben altri progetti. Più che tenerlo in rosa, può essere utilizzato per altri scambi, come quello che porterebbe Bellingham dal Borussia ai blancos. Il mercato rossonero però sembra aver trovato una valida soluzione per il posto vacante tra i titolari, puntando direttamente su Raphinha del Barcellona.

milan compra raphinha
Raphinha nome nuovo per il Milan (Lapresse) – milanweb.it

È un nome nuovo che sta salendo nel gradimento rossonero, il 26enne in stagione ha offerto buoni spunti al “Camp Nou” e potrebbe essere l’ideale per Pioli. Un esterno offensivo che porterebbe il Milan a un cambio tattico, ma sarebbe un elemento con caratteristiche uniche all’interno del gruppo, quelle che Maldini cerca da tempo per la squadra rossonera. Vive una stagione un po’ altalenante e Xavi non sembra puntare in futuro su di lui, secondo Fichajes.net l’affare può essere fattibile.

I club stanno studiando la formula per la partenza, considerando come ci siano anche altri club interessati al brasiliano. Interessa al Newcastle, ma è anche un prospetto per un’altra italiana, Raphinha è seguito dall’Inter e non da tempi recenti. Levarlo però ai nerazzurri darebbe un altro sapore alla trattativa, i tifosi sognano questo colpaccio. L’ipotesi di un prestito è probabile, il suo cartellino va in scadenza nel 2027 e il costo a titolo definitivo è ancora proibitivo, intorno ai 50 mln di euro.

Impostazioni privacy