Delusione totale, tutti d’accordo: via dal Milan

Una cessione in casa Milan è praticamente certa: uno dei nuovi acquisti è destinato a lasciare Milanello nel calciomercato estivo.

Questa ultima parte di stagione sarà utile al Milan, come alle altre squadre, per decidere chi confermare e chi cedere la prossima estate. Ma ci sono già dei giocatori che hanno il futuro segnato.

Milan cessione Yacine Adli
Stefano Pioli deluso: un nuovo acquisto andrà via dal Milan (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Le scelte fatte da Stefano Pioli durante questa stagione fanno intuire facilmente quali sono i nomi indiziati a lasciare Milanello. Alcuni calciatori hanno avuto davvero poco spazio ed è difficile immaginare che avranno un’altra chance. Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno trovare la migliore soluzione.

Calciomercato Milan, stagione anonima per un nuovo acquisto: cessione certa

Uno di quelli che sono destinati a non fare parte della squadra nella prossima stagione è Yacine Adli. Acquistato nell’estate 2021 e lasciato per un anno in prestito al Bordeaux, con il quale è poi retrocesso in Ligue 2, il centrocampista francese non è riuscito a conquistare la fiducia di Pioli. I soli 121 minuti in campo ne sono una testimonianza netta.

Adli si era messo in mostra positivamente nelle amichevoli estive e tutti pensavano che il Milan avesse messo a segno un buon colpo. Invece, poi le cose si sono evolute diversamente. L’ingaggio di Charles De Ketelaere nello stesso ruolo non lo ha aiutato, ma comunque non basta a giustificare lo scarso impiego.

Milan cessione Yacine Adli
Yacine Adli non ha convinto: cessione sicura (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Pioli non lo vede proprio nei suoi schemi di gioco e non gli sta concedendo un minutaggio significativo. Nonostante la situazione, il giocatore continua ad avere un atteggiamento positivo in allenamento e sui social network non manca di condividere contenuti che riguardano la squadra. Sta lavorando duramente per poter dare il sui contributo in questa stagione, però il suo status al Milan pare destinato a non cambiare.

Ha certamente sorpreso il fatto che la società rossonera non lo abbia ceduto in prestito nella finestra invernale del calciomercato. Erano arrivate alcune richieste e Adli avrebbe avuto più occasioni per giocare con continuità. A Milano è in fondo alle preferenze dell’allenatore e quindi rimane incomprensibile la scelta fatta.

Il trasferimento avverrà comunque nel prossimo mercato estivo. Bisogna solo capire se avverrà con la formula del prestito oppure se il Milan valuterà anche una cessione a titolo definitivo. Il club ha speso circa 10 milioni di euro per comprare il suo cartellino dal Bordeaux e questa stagione non ha sicuramente aumentato il suo valore. Il prestito può essere l’opzione migliore.

Impostazioni privacy