Fa impazzire l’Inter e lo prende il Milan: colpo rossonero

Il Milan sembra aver definito uno dei primi colpi in vista del calciomercato estivo: arriva ‘l’incubo’ dei nerazzurri

La bella e convincente vittoria sul Lecce, un 2-0 che parla chiaro firmata in prima persona da Rafael Leao, non fa altro che confermare il buon momento vissuto dalla squadra di Stefano Pioli.

Il Milan ha deciso: assalto a Baldanzi
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan è riuscito, in Champions League, ad agguantare la semifinale contro l’Inter dopo aver superato uno scoglio ingombrante chiamato Napoli. Gli azzurri, è palese, in Serie A hanno avuto un andamento ben lontano da quello dei rossoneri così come quello di tutte le altre big: in Europa, però, ad avere la meglio è stato il ‘Diavolo’. E adesso il Milan è chiamato a venti giorni di grande calcio, con ancora molti obiettivi ancora in ballo. Il sogno Champions resta lì, complicatissimo e quasi impossibile da raggiungere, sullo sfondo. Mentre in campionato sarà fondamentale arrivare tra le prime quattro per tornare a giocarla la Champions: attualmente i rossoneri sono quinti, molto vicini alla Roma. Ma andrà ridiscusso il caso plusvalenze fittizie e la possibile nuova penalizzazione alla Juventus che potrebbe nuovamente rilanciare la squadra di Pioli tra le prime della classe.

Un quadro ricco di scenari per il calcio giocato ma, ben presto, l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi sarà monopolizzata dal calciomercato. Una sessione estiva che dovrà, per forza, vedere la dirigenza di via Aldo Rossi azzeccare le mosse giuste per evitare di incappare in situazioni deludenti come quella legata a Charles De Ketelaere. Il belga era e rimane un oggetto misterioso: ma intanto il Club Brugge ha incassato ben 35 milioni. Un investimento per la trequarti che non ha fruttato praticamente nulla all’undici milanista. Ed è per questo motivo che i rossoneri  proprio in quella zona del campo hanno tutta l’intenzione di intervenire, capire quale possa essere il destino di De Ketelaere – la cessione a titolo definito non è esclusa – e accontentare le richieste di Pioli.

Pioli accontentato: ecco il nuovo trequartista

Un nome su tutti, già protagonista in Serie A, sembra aver fatto breccia nei pensieri di Maldini e Massara. Si tratta di Tommaso Baldanzi che, al netto dello 0-3 incassato dal suo Empoli, ha sfornato contro l’Inter l’ennesima grande prestazione in questa stagione.

Il Milan ha deciso: assalto a Baldanzi
Tommaso Baldanzi (Lapresse) – Milanweb.it

Il fantasista classe 2003 ha svariato dietro a Cambiaghi e Caputo, dando pochi riferimenti alla difesa di Simone Inzaghi che ha fatto grande fatica a limitare il suo raggio d’azione. Baldanzi piace da tempo al Milan così come a diverse società, italiane ed estere, in vista di giugno. Ma i rossoneri, dopo l’ulteriore grande partita, sembrerebbero stavolta disposti a intavolare una possibile trattativa con il club toscano al termine dell’attuale stagione. Il 20enne, al suo primo vero anno in Serie A, l’anno scorso ha esordito contro l’Atalanta per soli 17′.

La musica, dall’agosto scorso, è cambiata e l’Empoli sta godendo di grandi prestazioni che stanno contribuendo la squadra a salvarsi. Baldanzi, dunque, può essere uno dei primissimi colpi estivi del Milan in vista del prossimo anno. Maldini è convinto: il giovane prodigio in forza al club toscano può diventare una priorità per il mercato rossonero.

Impostazioni privacy