Il Milan lo libera: può firmare subito per un altro club di Serie A

Un giocatore del Milan potrebbe salutare i rossoneri al termine di questa stagione: un club di Serie A sta pensando al colpo.

I tifosi rossoneri stanno vivendo un sogno ad occhi aperti dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League. Bisogna tornare al 2007 per trovare il Diavolo tra le prime quattro d’Europa: all’epoca il Milan riuscì a vincere la competizione, eliminando in semifinale il Manchester United e poi trionfando ad Atene contro il Liverpool (2-1, doppietta di Pippo Inzaghi).

Adli Salernitana
Milan, giocatore in uscita (ANSA) Milanweb.it

L’auspicio per i fan del Milan è che possa ripetersi la stessa impresa: i rossoneri dovranno vedersela in semifinale con l’Inter in un euroderby ad altissima tensione. I precedenti sono favorevoli al Diavolo, che ha già incontrato i nerazzurri in semifinale di Champions nel 2003: il Milan riuscì a passare grazie alla regola dei gol in trasferta (oggi eliminata) e andò poi a vincere il trofeo in finale contro la Juventus. Anche nel 2005 il quarto di finale tra Milan e Inter si risolse in favore dei rossoneri.

In attesa di capire se questa stagione si concluderà davvero con una grande gioia per i tifosi milanisti, la dirigenza rossonera sta già lavorando per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. L’obiettivo di Maldini e Massara è quello di regalare a mister Pioli una squadra ancora più forte per competere al meglio per tutti gli obiettivi stagionali. Tuttavia, oltre ai nuovi innesti, i vertici del Milan devono ragionare anche sulle uscite.

Il centrocampista potrebbe lasciare il Milan: ecco chi lo vuole

Alcuni giocatori, infatti, lasceranno quasi sicuramente Milanello per cercare fortuna altrove. Tra questi dovrebbe esserci anche Yacine Adli, centrocampista francese di origini algerine, arrivato con grandi credenziali al Milan ma senza riuscire mai a brillare. La società milanese lo aveva acquistato già nel 2021, lasciandolo in prestito per un anno al Bordeaux. Le ottime prestazioni con il club francese avevano convinto la dirigenza rossonera a tenere Adli per questa stagione, nella speranza che il 22enne potesse rappresentare davvero una freccia in più nell’arco di mister Pioli.

Adli Salernitana
Cessione per Adli (ANSA) Milanweb.it

Adli ha invece pagato lo scotto della Serie A, collezionando finora soltanto cinque presenze in campionato con i rossoneri. Eppure, almeno stando a quanto riportato da Calciomercato.com, in questi mesi al Milan il centrocampista si sarebbe trovato benissimo con i suoi compagni di squadra. Adli sembra disposto a lasciare i rossoneri, ma solo temporaneamente: i vertici rossoneri stanno quindi pensando ad una cessione in prestito in qualche squadra di Serie A.

Sembra si sia fatta avanti la Salernitana, che è ormai vicina alla permanenza nella massima serie. Il coach dei campani, Paulo Sousa, ha allenato Yacine Adli al Bordeaux e sarebbe ben felice di riaverlo a disposizione a Salerno.

Impostazioni privacy