Il nuovo Marchisio per il Milan: prezzo fissato

Il Milan ha messo gli occhi su un centrocampista straniero che viene paragonato a Marchisio: possibile operazione low cost.

Paolo Maldini e Frederic Massara rinforzeranno la squadra in tutti i reparti nella prossima sessione estiva del calciomercato. I tifosi, in attesa di sapere se il Diavolo parteciperà alla prossima Champions League, sperano in una campagna acquisti di ottimo livello.

Milan nuovo Marchisio Sudakov
Calciomercato Milan, il “nuovo Marchisio” per il centrocampo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il mercato in entrata dipenderà anche dalle scelte che verranno fatte in uscita. Ad esempio, a centrocampo è sicuro l’addio di Tiemoué Bakayoko. Il francese tornerà al Chelsea dopo due stagioni anonime in prestito a Milano. Potrebbe andarsene anche Aster Vranckx, arrivato in prestito dal Wolfsburg e il cui riscatto costa 12 milioni di euro. Stefano Pioli lo ha impiegato pochissimo, segnale della scarsa fiducia in lui, e non sorprenderebbe il suo addio.

Sulla trequarti, invece, certa la cessione di Yacine Adli (prestito o trasferimento definitivo?) dopo un’annata da fantasma in Italia. Potrebbe partire pure Brahim Diaz, il cui prestito scade a giugno e non prevede opzione di acquisto.

Calciomercato Milan, colpo dall’Ucraina per Pioli?

Maldini e Massara stanno seguendo diversi profili in vista del prossimo calciomercato estivo. In queste settimane stanno circolando tanti nomi. Alcuni realistici, altri meno. Il fattore Champions League è sicuramente determinante per poter fare una campagna acquisto di buon spessore.

Milan nuovo Marchisio Sudakov
Calciomercato Milan, il “nuovo Marchisio” per il centrocampo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Nella lista della dirigenza del Milan è presente anche Heorhij Viktorovyc Sudakov, 20enne in forza allo Shakhtar Donetsk. Viene paragonato a Claudio Marchisio, ex di Juventus e Zenit San Pietroburgo, e ha una valutazione di circa 10 milioni di euro. Potrebbe essere un buon investimento.

Sudakov è un trequartista, ma a volte è stato impiegato anche da esterno e da mezzala. Possiede un’ottima tecnica di base, buona abilità nel dribbling e negli inserimenti. Sa essere un buon collante tra centrocampo e attacco. Nella stagione 2022/2023 ha messo insieme 4 gol e 11 assist in 32 partite.

Lo Shakhtar Donetsk il 5 aprile ha ufficializzato il suo rinnovo del contratto fino a giugno 2028. Sudakov è uno dei migliori talenti ucraini e le richieste non mancano, si potrebbe scatenare un’asta. Il Milan dovrebbe provare a giocare d’anticipo per sbaragliare la concorrenza e assicurarselo.

In Premier League lavora Roberto De Zerbi, che ha allenato il ragazzo in Ucraina e potrebbe cercare di portarlo nel suo Brighton. Sudakov adesso è concentrato sulla sua attuale squadra, però sogna di approdare in uno dei principali campionati europei.

Impostazioni privacy