Il regalo finale di Pep al Milan: dal City alla Serie A

Il tecnico rossonero Stefano Pioli, dopo la vittoria casalinga contro il Lecce per 2-0, sta preparando il big match di sabato contro la Roma

Il tecnico rossonero Stefano Pioli, dopo la vittoria casalinga contro il Lecce per 2-0, sta preparando il big match di sabato contro la Roma, sconfitta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

Idea Walker per il Milan
Paolo Maldini tenta il grande colpo (LaPresse/milanweb.it)

Mentre il tecnico si prepara ad affrontare questo finale di stagione infuocato, la dirigenza del Milan sta già lavorando per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Dopo i rinnovi di Bennacer e Giroud, uno dei casi più spinosi per i rossoneri è la questione legata a Rafael Leao. Il portoghese, infatti, vedrà scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno 2024 e, in caso di mancato rinnovo, la società può pensare di cederlo in estate per non perderlo a zero come accaduto con Kessie, Calhanoglu e Donnarumma.

Oltre alla questione rinnovi, però, i rossoneri stanno pensando a possibili nuovi innesti per potenziare la propria rosa. A tal proposito, Pep Guardiola potrebbe arrivare in aiuto del Milan per quanto riguarda il reparto arretrato. In modo tale da rinforzare la squadra di Pioli che ha avuto diversi problemi in questa stagione.

Il Milan guarda alla difesa, Pep lo scarica: idea Walker

Come detto, nonostante il finale di stagione intenso che attende la squadra di Stefano Pioli, la dirigenza sta già lavorando al prossimo calciomercato estivo.

Idea Walker per il Milan
Il Milan pensa a Walker per la difesa (LaPresse/milanweb.it)

Visto in futuro incerto di Simon Kjaer, e il ritorno oramai certo di Sergino Dest al Barcellona, la società rossonera intende rinforzare il proprio reparto arretrato. Il difensore che il Milan sta valutando è Kyle Walker, terzino destro inglese classe 1990 del Manchester City. L’ex Tottenham non sta disputando una grande stagione, con Pep Guardiola che non lo ha impiegato quanto previsto. Sono solo diciannove le presenze in tutte le competizioni, segno che il tecnico spagnolo non lo ritiene più indispensabile. Proprio per questo, stando a quanto riporta il Telegraph, il Milan starebbe monitorando costantemente la situazione.

I rossoneri intendo rinforzare la propria corsia di destra, e il classe 1990 rappresenta il giusto profilo sia per il costo che per l’esperienza a livello europeo. Si tratterebbe di un acquisto importante per Stefano Pioli, che si vedrebbe aggiungere qualità importante per il reparto difensivo. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Milan pronto a provare il grande colpo dal Manchester City. Pep Guardiola è pronto a dare il proprio via libera.

Impostazioni privacy