Milan-Inter, nuovo derby di mercato: colpaccio in attacco

Non solo in campionato, non solo in Champions, ma anche sul mercato: rossoneri e nerazzurri si sfidano su tutta la linea

È sempre, e da sempre, Milan-Inter. Divise da pochi punti in campionato, rivali per la supremazia cittadina e già affrontatesi nella Supercoppa di Riyadh a gennaio, quando i nerazzurri trionfarono 3-0 incamerando il primo trofeo stagionale, il Diavolo e la Beneamata stanno preparando in modo quasi maniacale – coonoscendo i rispettivi allenatori – il super derby di Champions. In ballo c’è la finale di Istanbul, un traguardo senza mezzi termini inatteso ad inizio stagione.

Milan ed Inter si sfidano per il bomber brasiliano del Porto
Inzaghi e Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Anche se ora l’attenzione dei tifosi è giustamente e comprensibilmente focalizzata solo sul doppio incrocio europeo, il mercato va avanti. Ed incombe. Entrambi i club stanno tentando di pianificare al meglio le loro strategie col dubbio, mica da ridere, di una possibile mancata qualificazione alla prossima edizione della kermesse continentale. Le vie per arrivarci sono due: o il trionfo finale in Europa o un posto tra le prime quattro in campionato. Traguardi che dovranno essere conquistati sul campo nelle prossime settimane.

Un nuovo attaccante è il pomo della discordia tra le due milanesi

Già visto all’opera nel doppio confronto con l’Inter in regime di ottavi di finale di Champions, quando non è riuscito a trafiggere Onana né all’andata né al ritorno nonostante diversi tentativi, Evalinson ha destato l’interesse del club di Viale della Liberazione. La valutazione di mercato relativamente bassa del brasiliano – circa 22 milioni di euro – permette alla dirigenza nerazzurra di poterci provare. Discorso analogo può però esser fatto anche per il Milan. Che pare avere tutta l’intenzione di battagliare coi rivali di sempre per il classe ’99.

Milan ed Inter si sfidano per il bomber brasiliano del Porto
Evalinson, attaccante (LaPresse) – Milanweb.it

Protagonista di 6 reti e 6 assist nelle 18 gare di campionato in cui è stato impiegato, l’attaccante del Porto può essere un ottimo innesto nei rispettivi reparti d’attacco delle due milanesi. In casa Inter, del resto, si naviga a vista per quello che riguarda il parco attaccanti del prossimo anno: Lukaku tornerà a Londra, il rinnovo di Dzeko è ancora in stallo, così come il futuro di Joaquìn Correa.

Situazione analoga sull’altra sponda del Naviglio, dove ormai Zlatan Ibrahimovic pare davvero giunto al capolinea della sua gloriosa carriera calcistica. E Divock Origi non ha affatto convinto nel suo primo anno in rossonero. Incombe però, nelle strategie di Maldini, la questione relativa al rinnovo di Rafael Leao. Proprio dalla possibile partenza dell’attaccante lusitano, sempre corteggiato dalle big d’Europa, potrebbero arrivare i fondi necessari per l’assalto ad Evanilson. Coi rossoneri che a quel punto scavalcherebbero l’Inter nella corsa al brasiliano.

 

 

Impostazioni privacy