Addio già deciso: due per uno dal Real al Milan

Una doppia operazione sull’asse Real Madrid-Milan tiene banco nel calciomercato, l’ipotesi potrebbe essere quella decisiva per il futuro dei rossoneri.

Si riscaldano già i motori del mercato, ci sono affari che possono prendere il volo già ben prima del termine del campionato. Il Milan guarda in Spagna, ci sono due calciatori che saranno senza dubbio utili ai rossoneri di Stefano Pioli.

due acquisti milan
Vallejo, Asensio e Modric, nomi al top per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

La mente dei rossoneri è divisa tra la semifinale di Champions League e un po’ tutto il resto. Dalle gare europee dipenderà anche il futuro nel calciomercato del Milan, raggiungere almeno la finale testimonierebbe come abbia compiuto quel salto successivo allo scudetto che richiedevano i tifosi.

Facendo ciò, ci sarà anche una maturazione in più nel calciomercato. il Milan segue due elementi del Real Madrid, potrebbe cogliere al volo l’occasione e portarli già quest’estate in Italia. La Serie A ha sempre bisogno di gente di qualità e i rossoneri dovranno crescere da questo punto di vista, avendo dimostrato come la rosa dei titolarissimi è ridotta praticamente a 15-16 calciatori.

Milan, due colpi in arrivo da Madrid

Le statistiche diventano una dimostrazione pratica, Pioli è riuscito a ottenere buoni risultati con l’assetto base della scorsa stagione, inserendo al limite nelle turnazioni qualche fedelissimo come Krunic, Florenzi, Messias e Kjaer. Dunque, coperta corta e da allargare necessariamente, l’eventuale incrocio in finale di Champions League contro il Real Madrid potrebbe anche facilitare il prossimo calciomercato. Due le ipotesi per i rossoneri nel futuro, ovvero l’ingaggio di Odriozola e di Vallejo, difensori in secondo piano col Real.

milan compra dal real
Odrizola, qui con Militao, pronto al ritorno in Italia (Lapresse) – milanweb.it

Senza dubbio più conosciuto al pubblico italiano il terzino destro, che nella scorsa stagione è stato uno dei migliori esterni della Serie A, indossando la maglia della Fiorentina. In Italia è ancora seguito da tante squadre come Inter, Juve e Roma, i rossoneri però possono sfruttare i buoni rapporti con i madrileni per chiudere subito, considerando come appare difficile il riscatto di Dest. A destra con Calabria e Florenzi, l’esterno spagnolo garantirebbe una giusta copertura, consentendo a Pioli con più facilità di cambiare modulo.

Jesus Vallejo invece potrebbe essere l’occasione giusta per andare a completare la batteria dei centrali difensivi. Ha giocato pochissimo nel Real in queste ultime stagioni, potrebbe liberarsi anche a parametro zero. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma i madrileni potrebbero accontentare lo spagnolo se richiederà la partenza da Madrid, trovando probabilmente anche nuove motivazioni nel calcio italiano.

Impostazioni privacy