Doppio colpo coi soldi di Vlahovic: Milano trema

L’attaccante serbo della Juventus Vlahovic è una delle delusioni della stagione. Il giovane bomber fatica a integrarsi con il gioco bianconero.

Fin dal giorno del suo arrivo in maglia bianconera c’erano davvero tantissime aspettative sul centravanti serbo Dusan Vlahovic. L’investimento più importanti degli ultimi anni, dopo Cristiano Ronaldo, veniva considerato dai tifosi come un colpo per il presente e per il futuro del club. Con il passar del tempo e dopo un buon inizio Vlahovic è entrato in una perenne fase di crisi dal quale non è più uscito.

Vlahovic va via
Juve, Vlahovic verso l’addio (Lapresse Foto) MilanWeb

Il giocatore è apparso incapace di reagire al gioco di Allegri, un tecnico spesso criticato per l’atteggiamento troppo difensivo e con il quale Vlahovic ha faticato sin dall’inizio ad integrarsi. Bomber in Nazionale, come dimostrano tra l’altro le ultime partite, apatico e fuori dal gioco con il club e Vlahovic in questa parte iniziale del 2023 non è risultato mai decisivo. Nonostante ciò diversi club europei sono ancora molto interessati al calciatore e ora, nei piani alti del club, si fanno domande ben precise.

L’eventuale mancata qualificazione alla Champions League (sia per risultati che per questioni extra calcistiche) costringerebbe la società bianconera ad una o più cessioni importanti. Vlahovic è probabilmente il primo della lista, sul calciatore c’è il forcing del Bayern Monaco e di alcune big inglesi che farebbero follie per averlo. La cessione di Vlahovic aprirebbe le porte a rinforzi di spessore e la Juve potrebbe beffare la concorrenza.

Juventus, due cessioni e due arrivi

Oltre a Vlahovic anche Moise Kean è in uscita, il calciatore ha diversi alti e bassi e difficilmente resterà in maglia bianconera. Per due attaccanti che vanno via ce ne sono due in entrata e la società ha già messo nel mirino due importanti obiettivi. Il club bianconero è molto interessante al bomber del West Ham Gianluca Scamacca e, con parte degli introiti provenienti dalle cessioni, potrebbe anticipare la concorrenza di Inter e Milan. Le milanesi necessitano di rinforzi in attacco e l’ex Sassuolo è un opzione che intriga davvero molto.

Scamacca piace alla Juve
Juve, via Vlahovic e dentro Scamacca (Lapresse Foto) MilanWeb

Dopo Scamacca piace molto anche il giovane del Borussia Dortmund Malen. L’ex Psv non sembra essersi totalmente ambientato in Germania e potrebbe partire in estate, anche il Milan segue da tempo le vicende del calciatore. La Juve cedendo Vlahovic potrebbe trovare gli introiti necessari per tornare sul mercato. Malen e Scamacca diventerebbero nomi molto appetibili ed il club potrebbe definitivamente beffare la concorrenza.

Impostazioni privacy