Ha fatto innamorare Maldini, primo colpo Milan in Serie A

Comincia un’altra settimana importante per il Milan sempre protagonista delle immancabili indiscrezioni di calciomercato

Una settimana da incorniciare quella appena conclusa per il Milan e un’altra, importantissima, che è cominciata e potrebbe essere già decisiva (come le prossime del resto) per gli obiettivi stagionali dei rossoneri.

Paolo Maldini su un talento della Serie A
C’è anche il Milan su un talento della Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League con il Napoli eliminato martedì scorso al Maradona, il Milan ha dato seguito all’impresa contro i futuri Campioni d’Italia battendo il Lecce a San Siro. Tre punti preziosissimi quelli arrivati con la doppietta di Leao che hanno riportato i rossoneri al quarto posto grazie alla vittoria dell’Atalanta sulla Roma.

Ora rossoneri e giallorossi condividono a pari punti l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League in attesa dello scontro diretto in programma sabato 29 aprile all’Olimpico con la Roma priva degli infortunati Smalling, Wijnaldum, Llorente e Dybala uscito malconcio dal match di Bergamo.

Per la prima, di fatto, nel 2023, Pioli avrà l’opportunità di preparare la prossima partita con una settimana intera di lavoro a Milanello, senza impegni infrasettimanali. Una condizione quest’ultima che, senza l’attualità imminente dei match, favorisce inevitabilmente rumors e indiscrezioni di mercato.

Milan, che occasione in Serie A

Tanti già i nomi accostati ai rossoneri in vista della prossima stagione nella quale non pochi degli effettivi a disposizione a Pioli non dovrebbero esserci. Tra questi anche Brahim Diaz, destinato a tornare al Real Madrid al termine del biennio di prestito in rossonero.

Il Milan ha già il sostituto in casa di Brahim ovvero Charles De Ketelaere, protagonista finora di una stagione alquanto deludente. Proprio per questo motivo, Maldini e Massara continuano a sondare il mercato alla ricerca di profili che per età e prospettive di valorizzazione possono ben inserirsi nel Milan del futuro di Pioli. Tra questi c’è anche un giovane talento che gioca in Serie A, destinato a trasferirsi prima o poi in un top club.

Lazar Samardzic obiettivo del Milan
Lazar Samardzic, c’è anche il Milan sul talento serbo (LaPresse) – Milanweb.it

Ci riferiamo a Lazar Samardzic, trequartista serbo dell’Udinese già accostato più volte ai rossoneri. Una stagione di grade crescita quella disputata dall’ex Lipsia con i bianconeri con 30 presenze e 5 gol in Serie A, l’ultimo dei quali, segnato con una splendida conclusione da fuori con la Cremonese.

Prestazioni e rendimento che verosimilmente renderanno Samardzic uno degli uomini di mercato la prossima estate. La valutazione dell’Udinese si aggira sui 30 milioni di euro, cifra che rappresenta un investimento importante per tutte le pretendenti. Tra queste c’è anche il Napoli che si è interessata a Samardzic già nel mercato di gennaio.

Il Milan monitora con attenzione il giovane talento che, in passato, è già stato molto vicino ai rossoneri. Era il 2019 e Samardzic militava nelle giovanili dell’Hertha Berlino. Maldini, per anticipare la concorrenza del Barcellona, ha incontrato sia lui che la famiglia a Milano ma non se ne fece nulla. Samardzic decise infatti che non era ancora il momento per un’esperienza all’estero e rimase in Germania, trasferendosi al Lipsia.

Impostazioni privacy