Ibrahimovic, tristezza enorme: choc negli spogliatoi

Altra tegola in casa Milan, questa non ci voleva proprio ed a sorpresa per tutti, a dare un dispiacere è proprio Zlatan Ibrahimovic.

La tifoseria milanista, non è mai stata così divisa come su questo argomento. C’è chi pensa che c’era da aspettarselo persino da un calciatore navigato come Zlatan Ibrahimovic e chi invece oggi resta deluso dallo svedese. Attaccante che, ricordiamo, non percepisce certo uno stipendio poco sostanzioso e grava su un bilancio che forse avrebbe potuto vedere soluzioni migliori.

Nuovo infortunio per Ibrahimovic
Disappunto Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Però si sa, parlare a cose accadute è sempre facile. In fondo, poco meno di un anno fa, il Milan con Ibra in rosa e soprattutto nello spogliatoio, ci vinceva uno scudetto. La dirigenza forse, avrebbe però potuto fare meglio i calcoli sia nelle casse della società che all’anagrafe. Infatti, il fatto che l’attaccante sia un classe ’81 e che a stagione in corso abbia compiuto ben 41 anni, avrebbe dovuto far riflettere. Ora, ecco cosa succede.

Dramma Milan: succede nello spogliatoio

Adesso ad essere scontenti non sono solo i supporters milanisti, ma anche il tecnico che praticamente ha avuto una pedina in meno da utilizzare, per tutta la stagione. Zlatan, in quella 2022/23, è riuscito a mettere piede in campo soltanto per 4 volte in campionato e non è stato inserito nemmeno nella lista Champions. Per non parlare della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. Competizioni, terminate quando lo svedese non era neanche ancora a disposizione della rosa milanista.

Purtroppo, l’età avanza anche per lui, per quanto possa essere amato dai tifosi che ricordano anche la sua prima parentesi in rossonero. E soprattutto, operazioni e piccoli infortuni degli ultimi anni, avrebbero potuto far desistere anzitempo il Milan, che invece lo ha voluto premiare. L’ultima grana fisica però, che quasi sicuramente lo terrà fuori per tutto il finale di stagione, sembrerebbe aver ormai fatto decidere la dirigenza milanista. L’attaccante, dovrebbe proprio essere all’ultimo anno a Milanello.

Nuovo infortunio per Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – Ansa foto)

Cosa ha fatto andar via il morale dallo spogliatoio: non certo un comportamento dello stesso Ibra, che anzi è sempre riuscito a fare da collante tra piani alti e calciatori, con il suo carattere. Piuttosto, l’ennesimo stop avrebbe letteralmente spazzato via i sorrisi dai visi dei ragazzi di Pioli. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, i calciatori infatti non sarebbero riusciti neanche ad esultare per la loro recente vittoria sul Lecce, proprio perché preoccupati dall’ennesimo stop del loro leader. Un brutto colpo, quando per la fine del campionato mancano ancora 7 gare.

Impostazioni privacy