Il Milan piazza il colpo in casa Barcellona: 50 milioni

Il Milan inizia a muoversi sul prossimo calciomercato estivo sia per quanto riguarda le entrate che le uscite, nonostante un finale di stagione infuocato.

I rossoneri, dopo il passaggio in semifinale di Champions League, si preparano ad affrontare il campionato che li vede al quarto posto in classifica. Una posizione da difendere per puntare con decisione alla qualificazione della prossima edizione della grande coppa.

Idea Raphinha per il Milan
Cessione per Leao: Maldini pensa al colpo (LaPresse/milanweb.it)

La dirigenza, invece, sta lavorando sul calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Uno dei casi più spinosi riguarda Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. I contatti per il rinnovo del gioiello portoghese sono in corso, ma, ad oggi, non ci sono novità in merito al prolungamento.

Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società può pensare di cederlo per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Vista questa possibilità, la dirigenza pare aver già individuato il giusto profilo per sostituirlo.

Rafael Leao via, il Milan ha scelto: obiettivo Rapinha del Barcellona

Come detto, il Milan sta lavorando sul calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda i nuovi innesti che le cessioni.

Idea Raphinha per il Milan
Il Milan pensa al colpo Raphinha dal Barcellona (LaPresse/milanweb.it)

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il calciatore individuato dai dirigenti rossoneri in caso di cessione del gioiello portoghese è Raphinha, ala brasiliana classe 1996 del Barcellona. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota nove reti realizzate e 10 assist forniti in 42 partite disputate tra campionato e coppe. Il brasiliano non è considerato incedibile dal mister spagnolo Xavi, ragion per cui il Milan è convinta di poter trovare una soluzione positiva. Il Barcellona, per lasciar partire il proprio esterno offensivo ,è pronto a chiedere circa 50 milioni di euro.

Si tratta di una cifra molto alta per le casse del club rossonero, che, però, può decidere di investire in caso di addio di Rafael Leao. Il calciatore, ai margini del progetto blaugrana, prenderebbe in seria considerazione il trasferimento in Italia, soprattutto in un top club come il Milan. Il Barcellona è disposto a cederlo, e per i rossoneri si tratterebbe di un acquisto importante, che andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto avanzato a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Rafael Leao pronto a salutare. Il Milan ha scelto Raphinha come regalo per il tecnico, che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Impostazioni privacy