Leao da impazzire: offerta a tre cifre dal top club!

Il Milan si appresta ad affrontare un finale di stagione molto intenso. Nonostante questo, però, la dirigenza lavora per il futuro

Oltre ai possibili nuovi acquisti per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, però, la società è impegnata anche sui rinnovi contrattuali dei calciatori più importanti del club.

Il Newcastle fa sul serio per Leao
Possibile addio per Rafael Leao (LaPresse/milanweb.it)

Mentre il tecnico si prepara ad affrontare questo finale di stagione infuocato, infatti, la dirigenza sta già lavorando per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Dopo i rinnovi di Bennacer e Giroud, uno dei casi più spinosi per i rossoneri è la questione legata a Rafael Leao.

Il portoghese classe 1999, infatti, vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, in caso di mancato rinnovo, la società può pensare di cederlo in estate per non perderlo a zero come accaduto con Kessie, Calhanoglu e Donnarumma. Vista la situazione, molte società si sono mosse e stanno monitorando costantemente gli sviluppi.  La grande offerta per Rafael Leao, a breve, può arrivare dalla Premier League.

Tutti pazzi per Rafael Leao, la Premier fa sul serio: il Newcastle prepara l’offerta

Come detto, qualora non si arrivasse al rinnovo contrattuale, Rafael Leao può lasciare il Milan al termine della stagione. Un club di Premier League, infatti, è intenzionato a fare sul serio.

Il Newcastle fa sul serio per Leao
Il Newcastle pronto al colpo Rafael Leao (LaPresse/milanweb.it)

Stiamo ovviamente parlando del Newcastle, che è intenzionato a rinforzare la rosa di mister Eddie Howe in estate. I Magpies, infatti, si trovano attualmente al terzo posto in Premier, con la qualificazione alla prossima Champions League che è sempre più vicina. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, il club bianconero è pronto a fare follie pur di assicurarsi il portoghese rossonero. Con Jorge Mendes disposto ad ascoltare le offerte insieme a Dimvulae incassare una ricca commissione, ovviamente con l’aiuto per pagare il contenzioso con lo Sporting da oltre 19 milioni.

L’offerta che il club londinese pare pronta a mettere sul piatto è superiore ai 100 milioni di euro, cifra che può far vacillare il Milan soprattutto in caso di mancata fumata bianca in chiave rinnovo. Oltre ad un’offerta monstre per il club rossonero, il Newcastle è pronto ad offrire un contratto faraonico al calciatore, che può decidere di accettare anche per giocare nel campionato inglese, il migliore al mondo. Ovviamente la qualificazione in Champions League è fondamentale, ma i bianconeri sembrano volerci provare seriamente. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con il Newcastle pronto a tutto pur di strappare Rafael Leao ai rossoneri. Il Milan ora trema davvero.

 

Impostazioni privacy