Mendes lo porta via dal Milan: 100 milioni per Leao

Il Milan si avvia verso una parte finale di stagione molto calda. Il club rossonero deve però fare i conti con vicende relative al calciomercato, soprattutto in uscita.

La stagione del Milan campione d’Italia è stata abbastanza particolare. La squadra di Pioli non è riuscita a confermarsi per vari motivi e si trova, a circa un mese dal termine del campionato, in piena lotta per il quarto posto. Il club rossonero ha evidenziato diversi problemi ed il tecnico, per buona parte della stagione, non è riuscito a risolverli.

Leao nel mirino del Real Madrid
Milan, 100 milioni per Leao (lapresse foto) Milanweb

Nelle ultime settimane la squadra è apparsa in netta ripresa e se le cose in campionato non vanno benissimo, la situazione è ben diversa in Europa. Leao e compagni hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori ed hanno ottenuto una clamorosa qualificazione per le semifinali di Champions League, battendo il Napoli capolista di Luciano Spalletti. Il Milan è apparsa molto abile nel confronto diretto con le big e questo regala grandi speranze ai tifosi, soprattutto in vista delle semifinali nell’Euroderby contro ‘i cugini dell’Inter’.

Grande ottimismo soprattutto grazie alla condizione straripante del portoghese Rafa Leao. Dopo un inizio di 2023 in sordina il talento rossonero è definitivamente esploso ed è stato protagonista nelle vittorie (sia in campionato che in Europa) contro la formazione partenopea. Anche nell’ultimo impegno di campionato contro il Lecce Leao ha siglato una doppietta ed ha lanciato un messaggio a tutti gli altri club. Le prestazioni di livello però non fanno altro che creare nuovamente nuovi rumors di calciomercato.

Leao, una big d’Europa piomba sul portoghese

Il talento gestito da Jorge Mendes ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e per questo motivo la società deve prendere presto una decisione. Per evitare tra l’altro casi come quelli relativi a Donnarumma o Kessie, entrambi ceduti a parametro zero. Il Milan spera di convincere il calciatore a rinnovare, ma intanto su Leao sarebbe piombato addirittura il Real Madrid di Florentino Perez. Secondo quanto riporta El Nacional Florentino Perez sarebbe molto interessato al calciatore e, visto la giovanissima età di Rafa, starebbe valutando di offrire ben 100 milioni di euro al Milan. Un’offerta molto importante, soprattutto visto il contratto del calciatore.

Florentino Perez vuole Leao
Milan, Florentino Perez piomba su Leao (Lapresse Foto) MilanWeb

Ancelotti è un grande estimatore di Leao, ma il quotidiano sottolinea che il Real proverebbe l’affondo indipendentemente dal tecnico e vorrebbe Leao anche senza Ancelotti. Il Milan ora trema, i campioni d’Europa hanno messo nel mirino la propria stella. Manca molto all’inizio del calciomercato ma i tifosi sono già in allerta.

 

Impostazioni privacy