Scambio improvviso, clamoroso affare Milan-Manchester City: i dettagli

Il Manchester City punta un top player del Milan: sul piatto uno scambio clamoroso che potrebbe cambiare il futuro della squadra rossonera nei prossimi anni.

Affare in vista tra Manchester City e Milan. Può accendersi l’asse che collega due delle semifinaliste della Champions League 2022/23. Che la squadra di Guardiola sia interessata, infatti, ad almeno un top player rossonero, non è un segreto. A quanto pare non è però solo il City a volersi fiondare sui calciatori del Milan. Anche il club italiano si starebbe interessando ad alcuni calciatori dei Cityzens. In particolare a un fortissimo difensore che potrebbe diventare un grande affare per i rossoneri durante la prossima estate.

Il Manchester City su un gioiello del Milan
Il City vuole un gioiello del Milan, scambio in vista (Ansa) Milanweb.it

D’altronde, nonostante una campagna europea entusiasmante, è chiaro che qualcosa al Milan campione d’Italia in questa stagione non abbia funzionato. Essere così distanti dal Napoli in campionato, già matematicamente fuori dai giochi scudetto a sette giornate dalla fine, non è normale per una squadra che lo scorso anno aveva così ben figurato, arrivando a vincere uno scudetto con grande merito.

Servono dunque, ed è evidente, rinforzi di un certo livello sul mercato. Ed è proprio per questo che i rossoneri starebbero guardando anche ad alcuni campioni del Manchester City, fuoriclasse nel proprio ruolo che potrebbero far fare davvero un salto di qualità alla rosa a disposizione del tecnico parmigiano. Certo, strappare un calciatore al City in questo momento storico non è semplice. Tuttavia, è possibile che possa verificarsi uno scambio che avrebbe dell’incredibile.

Scambio tra City e Milan: notizia clamorosa

Da tempo si vocifera di un interesse importante del City di Guardiola per il fuoriclasse assoluto del Milan, Rafael Leao. Il portoghese è però un pilastro intoccabile per il club, e con un rinnovo sempre più vicino difficilmente potrà essere inserito in un affare con il club inglese. Discorso diverso, invece, per un altro dei trascinatori delle ultime stagioni.

Laporte obiettivo del Milan
Laporte potrebbe essere un nuovo colpo del Milan (Ansa) Milanweb.it

Guardiola avrebbe infatti messo gli occhi anche su Theo Hernandez, uno dei terzini sinistri più forti al mondo, un fattore straordinario per l’exploit del Milan in queste ultime stagioni. Certo, anche lui rientra nella cerchia degli intoccabili rossoneri. Rispetto a Leao, potrebbe però essere “sacrificato” dinanzi a un’offerta irrinunciabile.

Ed è proprio in quest’ottica che si sta ipotizzando un possibile scambio tra i due club. Per arrivare al francese, i Cityzens potrebbero infatti mettere sul piatto un’offerta multimilionaria in aggiunta al cartellino di Aymeric Laporte, difensore francese, naturalizzato spagnolo, da anni un perno della squadra inglese, ma pronto a cambiare aria la prossima estate. Resta una situazione da monitorare. Uno scambio di questo tipo, infatti, potrebbe alla fine accontentare tutti e regalare al Milan le risorse necessarie per poter puntare a rinforzare ancora di più la rosa e alzare l’asticella nella prossima stagione.

Impostazioni privacy