Blitz Milan a Manchester, il primo rinforzo lo manda Guardiola

Il Milan non perde tempo e pensa subito al mercato, blitz a Manchester per il primo rinforzo: a consegnarlo è Pep Guardiola.

I rossoneri pensano già alla prossima stagione e a quali rinforzi saranno necessari per garantire a Stefano Pioli di ritornare a lottare per lo scudetto mantenendosi competitivi in Champions: il primo potrebbe portarlo il Manchester City.

Blitz Milan
Il Milan prova il Blitz: il primo rinforzo per Pioli lo porta Guardiola – Foto: LaPresse (Milanweb.it)

In casa Milan il raggiungimento della semifinale di Champions League porta grande soddisfazione e rivaluta, seppur solo in parte, una stagione che dopo il terribile inizio di 2023 sembrava sostanzialmente compromessa. I rossoneri restano in piena lotta per raggiungere le prime 4 posizioni in Serie A, e di conseguenza la qualificazione certa alla prossima Champions, ma nel frattempo pensano già al futuro e al mercato, soprattutto dopo la campagna acquisti della scorsa estate che ha portato quasi solo cocenti delusioni.

Paolo Maldini sogna di regalare a Pioli i giusti nomi nei giusti reparti ed il primo potrebbe arrivare dal Manchester City di Pep Guardiola.

Milan, dall’Inghilterra voci di un possibile arrivo: ecco di chi si tratta

Una delle critiche principali rivolte alla stagione del Milan è stata senza dubbio quella rivolta ai nuovi arrivati. La campagna acquisti rossonera, che sulla carta avrebbe dovuto rinforzare un organico già in grado di vincere lo scudetto mantenendolo nelle zone nobili della Serie A e migliorando il rendimento europeo, si è in realtà rivelata estremamente negativa con solo pochi nomi tra quelli arrivati in estate che sembrano essersi salvati.

Aldilà di Malick Thiaw, uno dei protagonista della ripresa dopo il momentaccio a cavallo tra gennaio e febbraio, si fatica a trovare altri nomi che hanno avuto un rendimento soddisfacente nella rosa del Milan, con De Ketelaere ed Origi che più di tutti hanno deluso le aspettative dei tifosi. L’obiettivo quindi per Paolo Maldini e tutta la dirigenza è quello di non commettere gli stessi errori puntando perché no su nomi più affermati accanto ad altri giovani in rampa di lancio: uno dei primi rinforzi potrebbe arrivare quindi dalla Premier League, vale a dire John Stones.

Stones Milan
John Stones, dall’Inghilterra arrivano voci di un suo possibile approdo al Milan in estate – Foto: LaPresse (Milanweb.it)

Il centrale britannico sta vivendo una stagione molto positiva con il Manchester City con addirittura Guardiola che gli ha cucito su misura un nuovo ruolo di terzino in grado di spostarsi agilmente sulla mediana accanto a Rodri. Questa sua duttilità farebbe comodo al Milan e le voci che arrivano dall’Inghilterra di un possibile interessamento rossonero sul giocatore hanno acceso i sogni dei tifosi. Al momento questa rimane però solo una supposizione che peraltro, come riportato da Calciomercato.com, non trova particolari riscontri in Italia. La pista Stones-Milan sembra dunque essere momentaneamente solo un’ipotesi lontana, ma mostra come le intenzioni rossonere per la prossima estate siano ben chiare nella testa della dirigenza.

 

 

 

Impostazioni privacy