Come vedere Milan-Inter gratis: spunta il retroscena

Attesa super per il derby di Champions tra Milan ed Inter che vale l’ingresso in finale. Si lavora per fare in modo che le gare siano trasmesse in chiaro

Una battaglia senza esclusione di colpi. I due principali colossi televisivi privati, Mediaset e Sky Italia, si contendono il boccone più prelibato che il mondo del calcio possa offrire in questo acceso e intenso finale di stagione, la semifinale di andata di Champions League tra Milan ed Inter. Una gara che catturerà l’attenzione di milioni di telespettatori in tutto il mondo e che condizionerà, quale che sia il risultato finale, gli umori di una città intera. In questa ore l’azienda fondata da Silvio Berlusconi e l’emittente satellitare stanno studiando la proposta migliore da formulare per acquistare i diritti della gara.

Milan-Inter ad alta tensione
Milan-Inter la diretta tv è un rebus (LaPresse) – Milanweb.it

Acquistare è il verbo più azzeccato, alla luce del fatto che l’esclusiva della trasmissione in diretta della prima semifinale, in programma mercoledì 10 maggio, spetta per contratto alla piattaforma streaming Amazon Prime. Pertanto solo chi è abbonato alla suddetta piattaforma può assistere a questa attesissima sfida. Ma trattandosi di un derby tutto italiano tra due squadre della stessa città, Milan-Inter rientra perfettamente tra gli eventi di interesse collettivo come stabilito dall’AgCom. Pertanto la partita deve poter godere della trasmissione in chiaro sui canali di un’emittente nazionale.

Come vedere Milan-Inter gratis: spunta il retroscena. Tifosi al settimo cielo

Per questa ragione Mediaset e Sky stanno trattando direttamente con Amazon per acquisire in co-esclusiva i diritti del match di mercoledì prossimo. Chi tra i due contendenti formulerà l’offerta più alta acquisirà il diritto a diffondere in diretta le immagini della semifinale d’andata. Sembra invece esclusa, almeno per ora, l’installazione di qualche maxischermo in giro per Milano. La trasmissione in chiaro sulle reti Mediaset o in alternativa su TV8, il canale in chiaro di Sky, è considerata sufficiente a scongiurare problemi di ordine pubblico.

Milan-Inter in chiaro
Milan-Inter sarà trasmessa in chiaro (LaPresse) -Milanweb.it

Non resta dunque che attendere chi tra Mediaset e l’emittente satellitare riuscirà a trovare per primo l’intesa con Amazon Prime. Sicuramente i contatti tra le parti andranno avanti per almeno una settimana e una decisione definitiva sarà presa solo qualche giorno prima dell’evento. Del resto, un derby tra Milan ed Inter in semifinale di Champions League non si vede di certo tutti i giorni e giustifica in pieno un consistente sforzo economico degli attori presenti sulla scena. Secondo alcune indiscrezioni Sky sarebbe favorito su Mediaset, ma per ora non ci sono conferme. L’attesa comunque durerà poco.

Impostazioni privacy