Luka Modric, il genio del calcio: dove finisce il pallone giusto?

Centrocampista, tuttocampista, palleggiatore, classe sopraffina. Tutto questo è Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e vincitore anche del Pallone del d’Oro.

Capitano della nazionale croata, vice campione del mondo nel Mondiale in Russia del 2018 e terzo posto a Qatar 2022, Luka Modric è considerato uno dei migliori centrocampisti di tutti i tempi. Da tempo pilastro della mediana del Real Madrid, il classe ’85 ha vinto di tutto nella sua carriera.

modric pallone
Il tocco di Luka Modric in Real Madrid-Liverpool – MilanWeb.it

Affermatosi in Patria con la casacca della Dinamo Zagabria, nel corso della sua carriera ha vestito anche la casacca del Tottenham prima del trasferimento al Real Madrid con cui ha vinto tutto. Tre Liga, una Copa del Rey, quattro Supercoppe spagnole, cinque Champions League, quattro Supercoppe Europee e cinque Coppe del mondo per club. In questa stagione è in corsa per la Copa del Rey, dopo aver eliminato il Barcellona in semifinale e, allo stesso tempo in Champions dove affronterà in semifinale il Manchester City.

La giocato di Luka Modric per eludere Milner

La giocata in questione è dell’ultima finale di Champions League giocata e vinta dal Real Madrid contro il Liverpool di Jurgen Klopp. 1-0 rete decisiva di Vinicius Junior dopo un dominio dei Reds che si sono infranti a più riprese contro il muro eretto da Courtois. Palla sempre attaccata al piede, non poteva che essere la A la risposta corretta.

giocata modric Real-Liverpool
La classe di Luka Modric in Real Madrid-Liverpool – MilanWeb.it

Nella ristretta cerchia dei giocatori con oltre 1000 partite, Modric ha numerosi traguardi individuali: record di presenze con la Croazia con cui ha partecipato a quattro Mondiali e altrettanti Europei. Nel 2018 vinse il Pallone d’oro, il Best FIFA Men’s Player, il UEFA Men’s Player of the Year e fu anche il miglior giocatore del Mondiale. Genio assoluto del calcio moderno, Luka Modric insieme a Casemiro (prima del trasferimento al Manchester United) e Toni Kroos ha formato uno dei centrocampi più longevi e vincenti degli ultimi anni.

Il croato nelle prossime settimane dovrà decidere il suo futuro al Real Madrid visto il contratto in scadenza a fine stagione: diversi gli estimatori per il classe ’85 finito nel mirino dell’Arabia Saudita pronta a versare 50 milioni di euro in due anni a Modric, concentrato a finire al meglio questa stagione. Due obiettivi alla portata del Real Madrid, che complice il tonfo con il Girona si sono autoeliminati dalla corsa ad un titolo che tornerà quasi sicuramente a Barcellona…

Impostazioni privacy