Milan, arriva il bomber: Maldini asfalta la concorrenza della Premier

Il Milan in vista del calciomercato estivo prepara l’assalto con maxi offerta per il bomber a sorpresa: che blitz di Maldini.

Dopo due deludenti pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna, intervallati dal doppio scontro di successo in Champions League con il Napoli, il Milan torna alla vittoria anche in campionato. Tre punti fondamentali per aumentare ulteriormente il morale ma anche e soprattutto per la corsa verso il quarto posto, obiettivo che, ora che sono tornati i 15 punti sottratti alla Juventus, è ora tutt’altro che scontato. Stefano Pioli è ora con lo sguardo rivolto al big match di sabato in casa della Roma, che di fatto sarà un vero e proprio spareggio per la zona Champions.

Calciomercato Milan Maldini asfalta concorrenza Premier League per Dia Salernitana 20 milioni euro
Maldini e Massara, pronta la beffa alla Premier League per il bomber (LaPresse – Milanweb)

Nonostante i fitti impegni in programma da qui fino al definitivo termine della stagione, prosegue nel mentre il lavoro della dirigenza meneghina. Obiettivo di quest’ultima è infatti quello di farsi trovare quanto più pronta possibile in vista del prossimo calciomercato estivo, dove sono attesi nuovi colpi in entrata per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Pioli. La massima attenzione è rivolta in primis al reparto offensivo, con Maldini e Massara che avrebbero già messo nel mirino un bomber a sorpresa con tanto di beffa alla concorrenza della Premier.

 Milan, il nuovo attaccante viene dalla Serie A: offerta di Maldini e sorpasso alla Premier

L’ultimo calciomercato estivo non ha dato i frutti sperati al Milan, che con l’innesto di Origi sperava di aver trovato un valido sostituto dell’ormai 37enne Olivier Giroud. Speranza che però non si è minimamente concretizzata, con l’ex Liverpool che, nonostante i ben 4 milioni di euro netti percepiti a stagione, si sta rendendo protagonista di una stagione ai limiti del presentabile.

Calciomercato Milan Maldini asfalta concorrenza Premier League per Dia Salernitana 20 milioni euro
Pallone Serie A, Maldini prepara l’assalto al bomber a sorpresa (LaPresse – Milanweb)

È dunque a serio rischio sia la permanenza del belga che di Ante Rebic, anch’egli ad oggi in grado di fornire ben poche certezze, con il Milan che nel mentre continua con la ricerca di un nuovo innesto in attacco. A tal proposito nelle ultime ore, come riportato dal quotidiano campano La Città, il mirino di Maldini e Massara è finito proprio sul profilo di Boulaye Dia, ottimo centravanti della Salernitana con grandi doti da assistman già a quota 11 gol e 6 assist alla sua prima stagione in Serie A.

Proprio il classe ’96 sarebbe uno dei giocatori in cima alla lista della dirigenza meneghina, che pare pronta a sganciare oltre 20 milioni di euro per il cartellino del senegalese. Su Dia è anche vivo l’interesse di Everton e Leeds United, club di Premier League che sarebbero però ben più lontani al giocatore rispetto al Milan, destinazione per il quale lo stesso attaccante avrebbe già espresso grande gradimento.

Impostazioni privacy