Pioli trema, clamoroso assalto a Tonali: può finire in un’altra Big

Sandro Tonali via dal Milan è più di una semplice indiscrezione di mercato: il top club fa sul serio, Pioli e i tifosi rossoneri tremano.

Anche in questa stagione il centrocampista classe 2000 è stato uno dei migliori della squadra: nonostante il suo attaccamento alla maglia rossonera però il suo futuro potrebbe lontano dal Milan.

Pioli Tonali Milan
Stefano Pioli saluta Sandro Tonali dopo una sostituzione (Milanweb.it) – Fonte: LaPresse

Arrivano brutte notizie per Stefano Pioli: una big ha infatti messo nel mirino per il prossimo anno Sandro Tonali, a tutti gli effetti uno dei pilastri del Milan e della Nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore nato a Lodi, acquistato nell’estate del 2020 dal Brescia per 20 milioni di euro complessivi, è stato uno dei protagonisti dello scudetto conquistato nella scorsa stagione e piano piano è diventato sempre più un insostituibile per il tecnico rossonero.

Appassionato del Milan fin da bambino, Tonali ci ha messo poco tempo a entrare nei cuori dei tifosi, che vedono in lui il capitano del futuro, una bandiera destinata a rimanere per tutta la carriera con gli stessi colori addosso. Eppure il suo futuro non è così scontato: a fronte di un’offerta irrinunciabile, la società è infatti pronta a farlo partire.

Tonali obiettivo numero uno: lo vogliono a tutti i costi

Nonostante la volontà del centrocampista rossonero sia quella di voler rimanere al Milan, c’è un top club che ha deciso di fare sul serio e di metterlo in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Tonali tuttavia è “blindato” da un contratto in scadenza nel 2027 e, per questo motivo, per strapparlo via serviranno non pochi soldi. Su di lui c’è forte il pressing di una squadra che però ci ha abituato a non badare a spese: il PSG. Dopo aver già tentato di portarlo in Francia ai tempi di Brescia, i parigini sono tornati all’assalto chiedendo informazioni a Maldini e Massara sulla fattibilità dell’operazione.

Tonali PSG
Sandro Tonali, obiettivo di mercato del PSG (Milanweb.it) – Fonte: Ansa

I dirigenti del Milan hanno risposto di voler puntare su Tonali anche per il futuro, e che quindi non sono disposti neanche a sedersi al tavolo a meno di un’offerta veramente irrinunciabile. Si parla di almeno 50-60 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe anche aumentare in caso di un grande finale di stagione da parte del giocatore. Quel che è certo è che il PSG, dopo l’ennesima fallimentare annata, è pronto a grandi investimenti in estate soprattutto a centrocampo per tentare di raggiungere quel sogno inseguito ormai da tempo e chiamato Champions League.

Stefano Pioli e i tifosi rossoneri tremano: Sandro Tonali potrebbe rappresentare il sacrificato di lusso a cui il Milan potrebbe rinunciare per mettere definitivamente a posto i conti e per cercare di costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione.

Impostazioni privacy