Regalo Champions da Barcellona: sprint Milan

Paolo Maldini è pronto a regalare al Milan un grande colpo per la prossima stagione: apertura da sogno dalla Spagna

Dopo aver staccato il pass per la semifinale di Champions League, che si giocherà tra meno di due settimane contro l’Inter, la squadra di Pioli ha dimostrato grande solidità anche in Serie A.

Christensen al Milan: c'è il via libera
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Il netto 2-0 sul Lecce a San Siro ha certamente fatto contento l’allenatore emiliano che è adesso è consapevole di dover vivere le settimane più calde e delicate della stagione del suo Milan. Ci sarà da sudare in campionato per rientrare tra le prime quattro e qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League. Ma non solo. Sarà durissimo il doppio confronto con l’Inter che, 16 anni dopo, potrebbe regalare una nuova finale europea al ‘Diavolo’.

Le attenzioni del club sono tuttavia già rivolte alla sessione di mercato che, dal 1 luglio, inizierà a registrare ufficialmente entrate ed uscite in quel di Milanello. E da questo punto di vista, Maldini e Massara hanno già le idee chiare. Puntellare lì dove ce ne sarà stretto bisogno, senza strafare: eventualmente cogliere le occasioni ghiotte, al momento impronosticabili, che il mercato offrira alla società milanese. In tal senso, da Barcellona, arrivano novità decisamente rilevanti per il futuro della squadra di Pioli.

Colpo da sogno: Maldini si prende il difensore

Il Milan pare sia stato informato da alcuni intermediari di mercato che, durante la prossima sessione estiva di calciomercato, il Barcellona potrebbe aprire alla cessione di uno dei profili più interessanti e seguiti nel panorama europeo.

Christensen al Milan: c'è il via libera
Andreas Christensen (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta di Andreas Christensen, difensore centrale arrivato la scorsa estate dal Chelsea a parametro zero. 27 anni, fisico possente e molto abile nel gioco aereo, il nazionale danese e compagno in nazionale di Kjaer può rappresentare quindi una ghiotta occasione per la retroguardia rossonera. La difesa del Milan, quest’anno, per lunghi tratti ha deluso le aspettative attestandosi ben lontana dal rendimento di un anno fa coinciso poi con la conquista del 19esimo scudetto della storia milanista. Il Barcellona, d’altro canto, potrebbe decidere di vendere Christensen per fare una netta plusvalenza il prossimo giugno.

In tal senso, Joan Laporta potrebbe accontentarsi di una cifra relativamente contenuta, viste anche le qualità del classe 1996. Una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro potrebbe dunque bastare per permettere a Maldini di regalare a Pioli un colpo importantissimo, in caso di qualificazione dei rossoneri tra le prime quattro, col tesoretto derivante dall’UEFA potrebbe arrivare proprio un nuovo difensore. Christensen, in questa stagione, è stato abbondantemente impiegato da Xavi: per lui 25 presenze tra Liga e coppe, con 1 assist all’attivo e 1834′ sul rettangolo verde.

Impostazioni privacy