Triplo affare Milan: 85 milioni, ‘carta’ De Ketelaere

Il mercato del Milan per la prossima stagione è legato a doppio filo alla qualificazione in Champions League. Nel caso, pronti due grandi colpi

Manca poco più di un mese al termine della stagione e in casa Milan è il momento della grande attesa. Dopo un digiuno durato sedici anni il club rossonero ha centrato un obiettivo di prestigio come la semifinale di Champions League in cui per giunta affronterà i cugini dell’Inter. Ma nel frattempo Leao e compagni non possono permettersi di trascurare il campionato, in cui sono ancora in palio tre posti per la prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Con sette giornate ancora da disputare tutto è ancora in ballo e i colpi di scena sono dietro l’angolo.

Il Milan protagonista sul mercato
De Ketelaere pedina di scambio sul mercato (LaPresse) – Milanweb.it

Ma una società come il Milan è obbligata a programmare per tempo investimenti, cessioni e obiettivi da centrare in vista della prossima estate. In tal senso il direttore tecnico Paolo Maldini, coadiuvato dal direttore sportivo Ricky Massara, ha già pronto il cosiddetto piano A in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Sfruttando gli ottimi canali che Massara tiene sempre aperti con la Francia, è probabile che i colpi più importanti sul mercato estivo arrivino proprio dalla Ligue 1. Quello transalpino è un campionato in cui i talenti non mancano, ma dove i club che li mettono sul mercato chiedono cifre molto elevate.

Triplo affare Milan: 85 milioni, ‘carta’ De Ketelaere. Maldini è al lavoro

I due nomi che il Milan ha messo nel mirino sono il centrocampista portoghese Renato Sanches che nel Paris Saint Germain non si è ambientato e soprattutto l’attaccante canadese Jonathan David del Lille, autore di una stagione a dir poco spettacolare. Si tratta di due operazioni onerose, che prevedono un investimento complessivo non inferiore agli 80/85 milioni. Ma per abbassare il cash, Maldini sarebbe disposto a inserire come contropartita il cartellino del trequartista belga Charles De Ketelaere che viene valutato non meno di 25/30 milioni di euro e ha mercato in Premier League.

Jonathan David colpo del Milan
Il Milan vuole Jonathan David (LaPresse) -Milanweb.it

Con l’ex stella del Bruges ceduto al Lille sarebbe certamente più agevole arrivare all’attaccante canadese, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. Per strapparlo a una nutrita concorrenza il Milan deve fare in fretta mettendo sul piatto quanto prima una proposta che convinca il club transalpino a cedere subito il suo gioiello. David è conteso da molti grandi club ma sarebbe entusiasta di vestire la maglia rossonera per le prossime stagioni.

Impostazioni privacy