Affare ‘di famiglia’, il Milan piazza il grande colpo per l’estate

Il Milan, nonostante un finale di stagione infuocato, inizia a muoversi sul calciomercato estivo, soprattutto per i possibili nuovi innesti

I rossoneri, dopo il passaggio in semifinale di Champions League dove affronteranno il derby contro l’Inter, si preparano ad affrontare il campionato che li vede al quarto posto in classifica.

Il Milan pensa a Lucas Hernandez
Paolo Maldini pronto a provare il grande colpo (LaPresse/milanweb.it)

La dirigenza, invece, sta lavorando sul calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Uno dei casi più spinosi riguarda Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. I contatti per il rinnovo del gioiello portoghese sono in corso, ma, ad oggi, non ci sono novità in merito al prolungamento. Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società può pensare di cederlo per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma.

Oltre alla questione legata al gioiello portoghese, il Milan sta valutando possibili innesti per il reparto difensivo, visto il futuro incerto di Kjaer e il ritorno al Barcellona di Dest. A tal proposito, il sogno dei rossoneri milita in Bundesliga ed è Lucas Hernandez, fratello di Theo, forte terzino dei rossoneri.

Il Milan sogna il grande colpo: Lucas Hernandez del Bayern Monaco

Come detto, nonostante la delicata questione legata a Rafael Leao, il Milan sta pensando a nuovi innesti per il reparto difensivo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il Milan pensa a Lucas Hernandez
Il Milan sogna Lucas Hernandez per la difesa (LaPresse/milanweb.it)

Il grande sogno della dirigenza rossonera è Lucas Hernandez, francese classe 1996 del Bayern Monaco. Il calciatore è il fratello del terzino sinistro rossonero Theo e, per questo motivo, il Milan è intrigato dall’idea di formare una linea difensiva di questo tipo. Il difensore non sta disputando una grande stagione a Monaco di Baviera, viste le sole undici partite disputate tra campionato e coppe. Un fattore importante per i rossoneri è il contratto in scadenza nel giugno 2024 del calciatore. Ad oggi, infatti, non ci sono notizie in merito ad un rinnovo, e questo fa ben sperare la dirigenza del club milanese.

Il classe 1996 può essere intrigato dall’idea di vestirsi di rossonero, sia per provare una nuova esperienza che per abbracciare di nuovo in fratello. Si tratterebbe di un grandissimo acquisto per il Milan, che regalerebbe a Stefano Pioli un calciatore dalla grande duttilità difensiva. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Milan pronta a sognare il colpo Lucas Hernandez. Stefano Pioli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

 

Impostazioni privacy